Aiuto configurazione TS-210

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Gilberto Cesarini
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2010, 23:01

Aiuto configurazione TS-210

Messaggio da Gilberto Cesarini »

Ciao a tutti gli amici del forum, chiedo una delucidazione...
Oggi mi è arrivato il Qnap TS-210 e devo capire come caricarci i file audio e video

In precedenza avevo un pc che fungeva da muletto con unico utente dove in un'HD avevo creato le carelle
audio video ed immagini che a sua volta all'interno di esse avevo creato altre cartelle per distinguere le tematiche, esempio nella cartella video avevo creato commedie, drammatici etc etc. ove logicamente inserivo i film.
Da un qualunque WD Live TV attingevo senza problemi ai file

la domanda è questa
Il qnap sarà suddiviso per due famiglie diverse, unica cosa che condividerò sono video e musica che vedrò sempre con i WD Live TV
per far si che mi ritrovo la stessa suddivisione come nel muletto, all'interno di Qmultimediale
devo creare le cartelle video e musica ed a sua volta le sottocartelle per tema? oppure il procedimento è diverso e la suddivisione lo farà in automatico?
aiutatemi gentilmente perche non so come mi devo comportare, se creare due utenti nella cartella qmultimediale o buttare tutto li dentro a vanvera o suddividere in cartelle

grazie a chi si prodiga nell'aiutarmi
rezzaro
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 gen 2010, 17:53

Re: Aiuto configurazione TS-210

Messaggio da rezzaro »

ciao,
all'interno di qmultimedia puoi ricreare la stessa suddivisione come avevi nel muletto (video, musica, immagini è la mia). a loro volta all'interno ogni cartella avrà le sue sottocartelle.

ad es.: se dal muletto sposti la cartella video (con 100 sottocartelle) in Qmultimedia, avrai la stessa cartella che avevi nel muletto con 2 click. Spero di esserti stato d'aiuto!
Gilberto Cesarini
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2010, 23:01

Re: Aiuto configurazione TS-210

Messaggio da Gilberto Cesarini »

grazie rezzaro, ma le altre cartelle che non siano materiale audio video, esempio i classici documenti oppure software di vario genere, insomma tutto quello che non riguarda il multimediale, dove li vado a mettere??
rbiasiutti
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 feb 2010, 21:09

Re: Aiuto configurazione TS-210

Messaggio da rbiasiutti »

secondo me...
1) crei 3 utenti : es. famiglia1, famiglia2 e tuoutente;
2) dai i diritti che vuoi (RO o RW) alla cartella Qmultimedia a tutti e 3 gli utenti (i diritti puoi anche diversificarli tra gli utenti) ... così tutti possono vedere i contenuti multimediali;
3) crei una nuova cartella ... es. documenti ... che fantasia eh : Wink :
4) dai i diritti (RW) a tuoutente e, se proprio vuoi che la tua famiglia1 li possa leggere, gli dai anche a loro i diritti ... magari solo RO
Rispondi