Salve a tutti,
sul mio TS253A da pannello di controllo -> Impostazioni privilegi -> Cartelle Condivise vedo ovviamente tutte le cartelle del NAS tra cui "Download", "Public" e "homes" a cui posso assegnare i relativi privilegi R/W. Da Samba sul mio PC Win7 oltre a quelle del NAS vedo in più anche la cartella "home". Cioè vedo due cartelle "home" e "homes".
"home" e "homes" sono la stessa cosa?? e perchè dentro a panello di controllo non vedo "home"?? Come si può eliminare la cartella "home" e lasciare solo "homes" in modo da poter gestire i relativi privilegi R/W??
Grazie
cartelle "home" e "homes"
Re: cartelle "home" e "homes"
ciao,
la directory home e' la directory personale per ogni utente che crei,
la directory homes e' la directory in cui sono raccolte tutte le singole home per ogni utente.
se usassi file station dovresti poter vedere sia l'una che l'altra, di norma la home deve essere visibile e modificabile solo dall'utente a cui e' assegnata, per il resto (se vuoi condivisione con altri utenti) si creano directory ad hoc
Saluti
la directory home e' la directory personale per ogni utente che crei,
la directory homes e' la directory in cui sono raccolte tutte le singole home per ogni utente.
se usassi file station dovresti poter vedere sia l'una che l'altra, di norma la home deve essere visibile e modificabile solo dall'utente a cui e' assegnata, per il resto (se vuoi condivisione con altri utenti) si creano directory ad hoc
Saluti
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1