QNAP Antivirus

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
zava
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mar 2010, 12:53

QNAP Antivirus

Messaggio da zava »

Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi usa l'antivirus del QNAP?
Io l'ho attivato, mi fa la scansione ogni notte, mi trova n virus e dovrebbe metterli in quarantena, dovrebbe perchè in realtà non lo fa e ogni notte mi ritrovo sempre lo stesso report con gli stessi file infetti.

Grazie.
f.marcello
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 nov 2016, 06:43

Re: QNAP Antivirus

Messaggio da f.marcello »

Ciao io ho un ts-431, avevo abilitato l'antivirs presente nel sistema, ma quando si avviava provocava il blocco del sistema.
Ho dovuto disabilitare la funzione.
Ho anche contattato l'assistenza, ma non hanno trovato risposte.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: QNAP Antivirus

Messaggio da selvaggi »

zava ha scritto:Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi usa l'antivirus del QNAP?
Io l'ho attivato, mi fa la scansione ogni notte, mi trova n virus e dovrebbe metterli in quarantena, dovrebbe perchè in realtà non lo fa e ogni notte mi ritrovo sempre lo stesso report con gli stessi file infetti.

Grazie.
anche io ho avuto un problema simile al tuo quando ero alle alle prime armi, molto probabilmente usi un programma di sincronizzazione dei file dal pc al nas tipo free file sync o simili e il file infetto si trova nel pc,
il nas faceva la scansione, eliminava il file e puntualmente me lo ritrovavo li, morale della favola, quando il programma faceva la sincronizzazione dei file, vedeva che il file sul nas era mancante e lo riscriveva come se doveva essere aggiornato, puntualmente l'antivirus lo vedeva come infetto. eliminato il file dal pc e sincronizzato il nas non ha dato più problemi e da li ho poi capito che se c'è un virus sul nas è perchè il pc ha qualcosa che non va.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: QNAP Antivirus

Messaggio da lele88 »

premettendo che come file sync uso solo dropbox, sto usando l'antivirus (clamav) con la scansione notturna e sia la quarantena che l'eliminazione funzionano correttamente
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Jena72
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2015, 09:15

Re: QNAP Antivirus

Messaggio da Jena72 »

Buongiorno.
Rispolvero questo thread per una info.
Ho Clamav sul mio QNAP, dopo l'ultimo aggiornamento fatto lunedì, l'antivirus non aggiorna più il db delle "impronte virali". Unico modo è scaricare a mano il file daily.cvd e caricarlo a mano.
C'è un modo per risolverlo?

Grazie
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: QNAP Antivirus

Messaggio da wozxyz »

Dal forum inglese sembra che Clamav abbia modificato l'indirizzo per il download degli aggiornamenti. Siccome questo indirizzo è "cablato" nel fw del NAS, bisogna aspettare un aggiornamento. Intanto si può aggiornare manualmente.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: QNAP Antivirus

Messaggio da selvaggi »

Jena72 ha scritto: 16 giu 2017, 09:25 Buongiorno.
Rispolvero questo thread per una info.
Ho Clamav sul mio QNAP, dopo l'ultimo aggiornamento fatto lunedì, l'antivirus non aggiorna più il db delle "impronte virali". Unico modo è scaricare a mano il file daily.cvd e caricarlo a mano.
C'è un modo per risolverlo?

Grazie
Che firmware hai su?
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi