Ciao ragazzi,
sono totalmente nuovo del campo, ho acquistato pochi giorni fa un NAS TS-453A e all'inizio è andato tutto bene. Da ieri, non so il perchè, non riesco ad accedere da wifi al pannello di controllo. Metto l'indirizzo esatto e con difficoltà compare la pagina di inserimento dati. Dopo averli messi, mi compare la scritta log-in in corso e rimane così, non va avanti. Questo avviene solo tramite wifi mentre tramite lan riesco ad accedere senza problemi.
Inoltre, sempre sul notebook collegato in wifi, non compare più l'icona Archiviazione in esplora risorse, prima si.
Come posso risolvere?Dove ho sbagliato?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Saluti
Aiuto per un Neofita
Re: Aiuto per un Neofita
Ciao Giuseppe,
il PC che accede via lan è diverso dal notebook via wifi, o è lo stesso PC e provi a collegarti nei 2 modi diversi??
Se non è la stessa macchina, prova a cancellare i files temporanei del tuo browser (sul notebook, ovviamente), riavviare il pc e riprovare.
Cos'è per te "Esplora Risorse"?? Cosa intendi di preciso??
il PC che accede via lan è diverso dal notebook via wifi, o è lo stesso PC e provi a collegarti nei 2 modi diversi??
Se non è la stessa macchina, prova a cancellare i files temporanei del tuo browser (sul notebook, ovviamente), riavviare il pc e riprovare.
Cos'è per te "Esplora Risorse"?? Cosa intendi di preciso??

-
grazie per la risposta!
si esatto, sono 2 pc differenti, il pc fisso collegato in lan e il notebook in wifi.
Ho cancellato i file temporanei del browser sul portatile ma nulla. Quando metto l'indirizzo del nas addirittura mi da errore, poi aggiornando più volte esce la pagine di inserimento dati. Successivamente si impalla con la scritta log-in in corso.
Per esplora risorse intendo che, prima di questo problema, andando su Rete tramite Risorse del computer, mi usciva anche una icona Archiviazione, ora sparita sul portatile. In lan invece nessun problema col fisso.
si esatto, sono 2 pc differenti, il pc fisso collegato in lan e il notebook in wifi.
Ho cancellato i file temporanei del browser sul portatile ma nulla. Quando metto l'indirizzo del nas addirittura mi da errore, poi aggiornando più volte esce la pagine di inserimento dati. Successivamente si impalla con la scritta log-in in corso.
Per esplora risorse intendo che, prima di questo problema, andando su Rete tramite Risorse del computer, mi usciva anche una icona Archiviazione, ora sparita sul portatile. In lan invece nessun problema col fisso.
Mi pare chiaro che il problema sia il portatile...
Puoi collegare il notebook col cavo?? Se ti da lo stesso problema, è capitato qualcosa al portatile (alla sua configurazione di rete, alle impostazioni di sicurezza del browser, ecc ecc). Altrimenti, se col cavo va bene, c'è un problema sul wifi da identificare.
Prova anche a cambiare browser (lo installi tanto per provare poi lo togli).
Windows in entrambi?? Che versione??

Puoi collegare il notebook col cavo?? Se ti da lo stesso problema, è capitato qualcosa al portatile (alla sua configurazione di rete, alle impostazioni di sicurezza del browser, ecc ecc). Altrimenti, se col cavo va bene, c'è un problema sul wifi da identificare.
Prova anche a cambiare browser (lo installi tanto per provare poi lo togli).
Windows in entrambi?? Che versione??

-
si ho provato con vari browser ma nulla. Il Fisso ha Win 7 mentre il portatile Win 10.
Col cavo proverò si, però è strano, prima andava, cioè ho configurato quasi tutto tramite wifi col notebook.
Col cavo proverò si, però è strano, prima andava, cioè ho configurato quasi tutto tramite wifi col notebook.
-
scusate il doppio post ma ho fatto la prova col cavo lan e va perfettamente anche il notebook, quindi c'è qualcosa a livello wifi che rompe e non so proprio cosa :(
Oh, bene, cominciamo ad escludere tante cose...
Entra nel router o access point e cambia il canale, provando prima uno poi l'altro dei due canali non usati fra 1,6 e 11 (cioè se ad es. il tuo ch adesso è l'1, prova prima il 6 e poi l'11, e vedi quale va meglio).
Hai nuove reti wifi dei vicini che rompono le scatole? Hai modo di fare uno scanner con un cell o tablet??
Entra nel router o access point e cambia il canale, provando prima uno poi l'altro dei due canali non usati fra 1,6 e 11 (cioè se ad es. il tuo ch adesso è l'1, prova prima il 6 e poi l'11, e vedi quale va meglio).
Hai nuove reti wifi dei vicini che rompono le scatole? Hai modo di fare uno scanner con un cell o tablet??

-
Ho cambiato router e tutto funziona perfettamente, credo che il vecchio router avesse dei problemi col wifi. Spero di non fare altri danni vista la mia poca esperienza coi NAS :D