DLNA e foto su Smart TV Samsung
-
Ciao a tutti!
Ho attivato il server DLNA sul nas TS-212 e in rete vedo correttamente la cartella che ho condiviso. Il mio problema è quando visualizzo i file dalla TV Samsung con Smart TV (nello smart trovo Twonky), i video li vedo correttamente (sia filmati fatti con la videocamera/fotocamera che altri filmati codificati), mentre le foto sono state tutte ridimensionate a file da 4 o 5 kb (da PC hanno la risoluzione corretta di 5Mb circa e si aprono alla reale risoluzione) e conseguentemente non riesco a vederle grandi nella TV, ma sono piccole e sgranate. Ho provato ad abilitare anche la transcodifica delle sole JPEG in Twonky ma senza esito.
Qualcuno può darmi qualche dritta su come risolvere il problema?
Grazie
Ho attivato il server DLNA sul nas TS-212 e in rete vedo correttamente la cartella che ho condiviso. Il mio problema è quando visualizzo i file dalla TV Samsung con Smart TV (nello smart trovo Twonky), i video li vedo correttamente (sia filmati fatti con la videocamera/fotocamera che altri filmati codificati), mentre le foto sono state tutte ridimensionate a file da 4 o 5 kb (da PC hanno la risoluzione corretta di 5Mb circa e si aprono alla reale risoluzione) e conseguentemente non riesco a vederle grandi nella TV, ma sono piccole e sgranate. Ho provato ad abilitare anche la transcodifica delle sole JPEG in Twonky ma senza esito.
Grazie
Credo sia un problema delle impostazioni di twonky. Ci deve essere una impostazione che permette di settare il tipo di visualizzazione dei contenuti sulla base del dispositivo sul quale vuoi riprodurli. Se non ricordo male, ad ogni IP da cui ti colleghi al Twonky puoi associare un profilo. Prova a cambiare quello associato allo SmartTV e fammi sapere se risolvi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: DLNA e foto su Smart TV Samsung
andreadalm ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie
Ciao andreadalm,
anch'io ho il problema delle immagini piccole via DLNA sia con DLNA Media Server che Twonky, ma non ho trovato alcun settaggio.
Te come hai risolto??
grazie
ciaoo
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6
non risponde proprio nessuno ?
-
Ciao.
Mi associo anch'io al problema. Sono possessore di un Qnap TS-231+ ed uno Smart TV Samsung 4K, ed anch'io visualizzo le foto rimpicciolite, nonostante le immagini residenti nel nas hanno risoluzione maggiore rispetto a quella visualizzata sul TV.
Se provo a visualizzare le stesse foto utilizzando come server DLNA quello del PC portatile, questa vengono visualizzate correttamente a schermo intero. Ho inviato un Ticket per segnalare il problema mi hanno risposto che risponderanno al più presto. Vi terrò aggiornati.
Mi associo anch'io al problema. Sono possessore di un Qnap TS-231+ ed uno Smart TV Samsung 4K, ed anch'io visualizzo le foto rimpicciolite, nonostante le immagini residenti nel nas hanno risoluzione maggiore rispetto a quella visualizzata sul TV.
Se provo a visualizzare le stesse foto utilizzando come server DLNA quello del PC portatile, questa vengono visualizzate correttamente a schermo intero. Ho inviato un Ticket per segnalare il problema mi hanno risposto che risponderanno al più presto. Vi terrò aggiornati.
Ragazzi io ho un Sony ed ho lo stesso problema. I video sono in ha ma le foto le vedo piccole.
Mi sembra che quando ho fatto il catalogo multimediale c'era un'opzione sulle miniature o una altra scelta.
Mi sembra che quando ho fatto il catalogo multimediale c'era un'opzione sulle miniature o una altra scelta.
Pure io ho lo stesso problema con Samsung UE48H7500, non riesco a visualizzare le foto correttamente...C'è qualcuno che ha risolto?
Grazie!!!
Grazie!!!
Ciao,
qualcuno ha qualche novità? Per quel che mi riguarda non è cambiato niente ...
qualcuno ha qualche novità? Per quel che mi riguarda non è cambiato niente ...
Mi associo ai post precedenti, ho un TV Samsung F9000 e non so da quale aggiornamento in poi "se del TV o del NAS TVS463" non riesco a visualizzare alcun tipo di foto, riesco a vedere solo l'anteprima "ovvero la miniatura" ma appena seleziono una foto mi appare un messaggio del tipo "formato non supportato", naturalmente su cellulari, PC e PS4 le foto si vedono regolarmente, di chi è la colpa?
Spero che qualcuno risponda o faccia dei test al nostro posto.
Grazie
Spero che qualcuno risponda o faccia dei test al nostro posto.
Grazie
TVS-682 I3 8G con HD WD 4TB RED NAS.
Premesso che ho lo stesso problema, mi sembra davvero sgradevole vedere che su questo forum, che dovrebbe essere il punto di riferimento QNAP per l'Italia, nessuno si sia degnato di rispondere!!!
Nemmeno un admin o un moderatore, vista la carenza di informazioni si prende il disturbo di scrivere due righe ...
Davvero complimenti!
Nemmeno un admin o un moderatore, vista la carenza di informazioni si prende il disturbo di scrivere due righe ...
Davvero complimenti!
QNAP T-210
2 x Hitachi HDT721010SLA360 ST6O RAID 1
QNAP T-221
2 x Western Digital WD30EFRX RED RAID 1
QNAP T251A
WD Red WD30EFRX, SATA III 6 GB/s, 64 MB Cache
QNAP T-221
QNAP T251A
Condivido...
inviato dal mio Samsung Note-4
inviato dal mio Samsung Note-4
QNAP TVS-682 I3 | 16GB RAM | 3 dischi da 2TB cadauno WD RED EFRX | 2 SSD per le VM | 2 SSD M.2 per la cache | Firmware 4.2.2
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
Ciao, stesso problema: le immagini sul NAS le vedo solo in miniatura, mentre i filmati li vedo ...
Vorrei poter utilizzare il NAS per la riproduzione delle immagini nel mio autosalone fornito di 7 schermi, ma così non funziona ...
Qualcuno mi può aiutare?
Vorrei poter utilizzare il NAS per la riproduzione delle immagini nel mio autosalone fornito di 7 schermi, ma così non funziona ...

Qualcuno mi può aiutare?
Mi sa proprio di no! Ho cercato praticamente ovunque, sui forum di tutte le lingue. Il problema è diffuso e comune a tanti.docmotori ha scritto: ...
Qualcuno mi può aiutare?
QNAP T-210
QNAP T-221
QNAP T251A
QNAP T-221
QNAP T251A
Ciao io ho appena controllato , ho tv Samsung ma le foto riesco a vederle tutte nella loro risoluzione per cartelle come le ho sistemate su Nas.
premetto io ho istallato Qphoto e anke il plug in
premetto io ho istallato Qphoto e anke il plug in
Qnap TS-451, TS-EC1679
Quale plugin?
Anch'io ho Qfoto
Anch'io ho Qfoto
QNAP T-210
QNAP T-221
QNAP T251A
QNAP T-221
QNAP T251A
Vai su tutte le applicazioni trovi la stessa icona di foto con in più un pezzo di puzzle sopra denominata "estensione di Photo Station" io ho istallato pure quella ed a me funziona
Qnap TS-451, TS-EC1679