Salve,
ho da poco reinizializzato una TS-219PII, riportandola alle impostazioni di fabbrica, all'avvio ho fatto scaricare il firmware direttamente dal sito e seguito la procedura di configurazione fino all'avvio completo.
Al login via web inserisco le credenziali e risco a gestire praticamente tutto, configurazione, applicazioni backups eccc..
Ho un unico GROSSO problema, utilizzando FIle Station per la gestione dei Files/Shares direttamente via web NON riesco in nessun modo a visualizzare le shares, rimane la rotellina che gira per ore senza MAI e ripeto MAI visualizzare niente, provato logout/login, provato cambiare browser, provato cancellare cache sul browser, ho addirittura eseguito un'ulteriore inizializzazione...niente di niente...
Se in FIle Station selezioni le altre voci sulla sinistra, tipo Cestino, links eccc visualizzo tutto senza problemi.
Ho provato anche via myqnapcloud e si presenta lo stesso problema....
La versione di software installata è l'ultima disponibile per questo modello, 4.2.2 build 20161102, monta 2 dischi da 1 TB WD RE in raid 1
Non sono presenti errori di nessun tipo nei logs
L'accesso alle shares dai pc nella rete funziona regolarmente
Unica cosa che mi ha fatto un po pensare è il fatto che lo stato di sincronizzazione del raid (dato che è stata reinizializzata) ancora NON completato impedisca il funzionamento corretto del File Station....ma mi pare assurda come ipotesi
Prima della inizializzazione e dell'aggiornamento del FW capitava ogni tanto lo stesso problema....ma si risolveva ricaricando la pagina.
Qualcuno può cortesemente darmi qualche consiglio prima che mi faccia cadere tutti i capelli? :)
Grazie
Alessandro
[RISOLTO] File Station NON visualizza nessuna share
[RISOLTO] File Station NON visualizza nessuna share
Ultima modifica di spokke il 18 nov 2016, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Re: File Station NON visualizza nessuna share
Inutile a dirsi che stai accedendo come admin e che le autorizzazioni le hai tutte e per tutte le applicazioni.
Se stessi accedendo con un altro utente prima io verificherei quello.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se stessi accedendo con un altro utente prima io verificherei quello.
Confermo che sto accedendo come admin, ho provato anche a creare altro utente con diritti r/w sulle varie shares....stesso risultato...meravigliosa rotellina che gira....fa compagnia alle altre che girano :(
Alessandro
Alessandro
Pare che sia un problema della 4.2.2 201610
Strano che sia successo anche alla 201611.
Domanda ma con le applicazioni di qmobile accedi? Cioè con l'applicazione del cellulare file qfile?
Domanda ma con le applicazioni di qmobile accedi? Cioè con l'applicazione del cellulare file qfile?
Ho letto qualcosa sul forum inglese
Prova a vedere https://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=126896
Prova a vedere https://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=126896
[quote="Marlb.K"]Pare che sia un problema della 4.2.2 201610
Ciao,
non ho provato qfile o app mobile...in questo momento sono fuori dall'ufficio quindi non riesco a provare con uno smartphone nella stessa rete...
Ciao,
non ho provato qfile o app mobile...in questo momento sono fuori dall'ufficio quindi non riesco a provare con uno smartphone nella stessa rete...
Ma anche fuori rete se stai usando qlink o mycloudqnap o ddns
Buongiono,
stamattina, dopo che la sincronizzazione del raid è terminata, File Station ha ricominciato a funzionare regolarmente....trovo che sia assai poco normale come comportamento e quindi ho aperto un tiket ad Qnap segnalando il problema nella speranza che nella prossima release risolvano il problema o quantomeno comunichino nella documentazione che questo è un compostamento "normale" e quindi non ci si debba allarmare :)
Grazie per il supporto
Ale
stamattina, dopo che la sincronizzazione del raid è terminata, File Station ha ricominciato a funzionare regolarmente....trovo che sia assai poco normale come comportamento e quindi ho aperto un tiket ad Qnap segnalando il problema nella speranza che nella prossima release risolvano il problema o quantomeno comunichino nella documentazione che questo è un compostamento "normale" e quindi non ci si debba allarmare :)
Grazie per il supporto
Ale