Salve,
ieri ho avuto un problema con un QNAP TS-651, ho mandato richiesta al support, ma a distanza di un giorno non ho avuto alcuna risposta in quanto non ancora preso in carico.
Sapete come comportarsi ?
Il Qnap in questione non è di produzione, è un backup, diversamente sarebbe un bel guaio, quindi chiedo : esiste un supporto più tempestivo anche a pagamento ?
non ho trovato niente.
Altrimenti come si fa a fidarsi di mettere in produzione un sistema senza poter avere risposte in tempo ragionevole !
Grazie per la collaborazione
Fabiano
Supporto italia
Re: Supporto italia
Oggi mi hanno risposto e iniziato il debug del problema.
Non sto criticando il supporto, basta essere consapevoli che in caso di problemi minimo una giornata.
Richiedo a qualcuno se è a conoscenza dell'esistenza di un support più tempestivo anche a pagamento.
Se non esiste due giorni di fermo sono a mio avviso inaccettabili.
Grazie
Non sto criticando il supporto, basta essere consapevoli che in caso di problemi minimo una giornata.
Richiedo a qualcuno se è a conoscenza dell'esistenza di un support più tempestivo anche a pagamento.
Se non esiste due giorni di fermo sono a mio avviso inaccettabili.
Grazie
Re: Supporto italia
Due giorni di fermo per una macchina operativa sono troppi si, ho paura che non ci sia un altro tipo di supporto , bisognerebbe chiedere a Luciano.
Qnap Ts-453 Be
Re: Supporto italia
Confesso che non sono molto aggiornato ma fino a poco tempo fa un contratto di assistenza HW/SW h8 5/7 gg. costava molto piu' di un Qnap nuovo.fabybaruz ha scritto: Richiedo a qualcuno se è a conoscenza dell'esistenza di un support più tempestivo anche a pagamento.
Se non esiste due giorni di fermo sono a mio avviso inaccettabili.
Grazie
imho ti converrebbe comprare una macchina di backup da usare nelle emergenze e affidarti al supporto qnap per sistemare quella in avaria.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo 

Re: Supporto italia
Scusa, io sono nuovo del forum ... Chi sarebbe Luciano ?n3rv0x ha scritto:Due giorni di fermo per una macchina operativa sono troppi si, ho paura che non ci sia un altro tipo di supporto , bisognerebbe chiedere a Luciano.
Grazie
Re: Supporto italia
Ciao fabybaruz, come faceva notare giustamente Merluzzo non esiste un vendor che - senza nulla pretendere - ti offre un servizio di assistenza con tempi risposta certi e/o tempestivi. Tutto varia in base al carico di ticket che l'assistenza ha nel momento in cui lo apri. Tra l'altro adesso ci sono almeno due tecnici italiani (uno in Olanda quindi con i nostri orari ed un altro a Taipei +7h) che rispondono alla clientela italiana.
Se ti serve un supporto di tipo "aziendale" dovresti rivolgerti ad un partner QNAP della tua zona. I distributori e/o rivenditori ufficiali QNAP (di cui trovi l'elenco sul sito ufficiale) potrebbero aiutarti nella ricerca.
Se ti serve un supporto di tipo "aziendale" dovresti rivolgerti ad un partner QNAP della tua zona. I distributori e/o rivenditori ufficiali QNAP (di cui trovi l'elenco sul sito ufficiale) potrebbero aiutarti nella ricerca.