Buongiorno a tutti,
scrivo questo post per chiedervi alcuni giudizi e consigli per il mio prossimo acquisto... Ero orientato fino a poche settimane fa a comperare un TVS-871 i7 16Gb, ma a mia gran sorpresa Luciano mi ha detto che era uscita l'ultima serie e nello specifico mi ha attratto moltissimo il TVS-1282 i5 16GB.
A rigor di logica un i7 di generazione precedente dovrebbe avere pari o similari caratteristiche di un ultimo i5, poi mi garba molto l'idea di avere 2 SSD M2 all'interno ed altri 4 slot SSD. La cosa che non capisco è che leggendo bene le specifiche ed i benchmark sembra che il TVS-871 sia più veloce, ma non aprlo di poco, forse li avrò confusi io, ma non riesco a capire se il TVS-1282 sia un prodotto ad uso prevalentemente enterprise oppure lo si può acquistare per uso "casalingo" spinto anche.
In definitiva le mie necessità sono utilizzare Plex su più sorgenti contemporaneamente, poter avere le virtual Machines, e comperare un NAS "definitivo", nel senso che anche fra 3-4 anni sia ottimo come il mio attuale TVS-869Pro. So bene che il discorso di attualità su l'elettronica non vale, ma siccome la svalutaziopne è grande nei prodotti elettronici, piuttosto acquisto una cosa "sovradimensionata" per poi potermela godere fino alla sua morte.
Altra domanda che volevo farvi, sul TVS-1282 sapete per caso che funzione hanno le SSD M2 (se non sabglio servono solo come buffere per i "lavori più pesanti", quindi non archiviano dati e non possono fare parte di un volume...), mentre se non sbaglio i 4 slot SSD vengono usati per le virtual Machines ed altri servizi ed anche questi non possono fare parte di un volume?
Grazie a tutti :D
TVS-871 oppure TVS-1282
TVS-871 oppure TVS-1282
Felice possessore di un TS-869Pro, TS-419PII, TS-651... Ed a Breve di un TVS-871 oppure TVS-1282
Re: TVS-871 oppure TVS-1282
Almeno una risposta... no? :|
Felice possessore di un TS-869Pro, TS-419PII, TS-651... Ed a Breve di un TVS-871 oppure TVS-1282
Re: TVS-871 oppure TVS-1282
The boss , le risposte secondo me già le hai .
Comunque sulla questione processori : l'i7 del TVS-871 anche se più vecchio dell'i5 del TVS-1282 nel calcolo puro sembra avanti potendo vantare un frequenza "turbo" di 4.0 Ghz e HT che sull' I5 non vedo .
In ogni caso l' i5-6500 fa parte della nuova generazione di processori con supporto alle ddr4 , processo produttivo 14nm,supporto fino a 64 gb di ram, ecc
Accantonando però la questione sulla potenza pura del processore, il TVS-1282 è sicuramente più versatile potendo vantare i 4 slot da 2,5" e la cache ssd su M2, 3 slot PCI-E,4 slot ram.
Sembra che i quattro slot da 2,5" possano essere utilizzati per l'installazione di SSD e quindi essere utilizzati per la virtualizzazione.
Sicuramente il taglio non è casalingo ma nessuno vieta di usarlo per applicazioni "casalinghe" anzi credo sia una questione meramente economica, molti di noi potendo permettersi queste macchine non avrebbero dubbi nella scelta.
Le conclusione sopra riportate sono frutto delle caratteristiche tecniche riportate sul sito del produttore e non da esperienza diretta (purtroppo).
Spero si esserti stato di aiuto
Ciao
Comunque sulla questione processori : l'i7 del TVS-871 anche se più vecchio dell'i5 del TVS-1282 nel calcolo puro sembra avanti potendo vantare un frequenza "turbo" di 4.0 Ghz e HT che sull' I5 non vedo .
In ogni caso l' i5-6500 fa parte della nuova generazione di processori con supporto alle ddr4 , processo produttivo 14nm,supporto fino a 64 gb di ram, ecc
Accantonando però la questione sulla potenza pura del processore, il TVS-1282 è sicuramente più versatile potendo vantare i 4 slot da 2,5" e la cache ssd su M2, 3 slot PCI-E,4 slot ram.
Sembra che i quattro slot da 2,5" possano essere utilizzati per l'installazione di SSD e quindi essere utilizzati per la virtualizzazione.
Sicuramente il taglio non è casalingo ma nessuno vieta di usarlo per applicazioni "casalinghe" anzi credo sia una questione meramente economica, molti di noi potendo permettersi queste macchine non avrebbero dubbi nella scelta.
Le conclusione sopra riportate sono frutto delle caratteristiche tecniche riportate sul sito del produttore e non da esperienza diretta (purtroppo).
Spero si esserti stato di aiuto
Ciao
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN