Salve avrei intenzione di aggiornare il mio TS 112 e sono deciso a prendere un TS 251+
La mia domanda è potrei mantenere il mio attuale HD Samsung HD105SI da 1TB e magari prossimamente comprare 2 Western Digital serie Red.
Immagino che sia una blasfemia montare un HD poco performante su una bella macchina però visto che il budget è limitato al solo acquisto del Nas volevo fare in modo graduale con NAS poi HD e poi espandere la Ram a 8GB giusto per dare continuità all'utilizzo del NAS visto che quello attuale è lento.
Il mio utilizzo è backup, DLNA, Photo e download magari dopo aver installato HD e RAM fare anche una virtualizzazione di Windows 10.
Upgrade TS 112
Re: Upgrade TS 112
Si, puoi farlo, basta spostare il disco sul nuovo nas. Dai un'occhiata al manuale on line.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Si scusate mi sono espresso male, sul fatto di poterlo fare avevo pochi dubbi più che altro chiedevo se avevo un calo di prestazioni?
In ogni caso ho preso un WD Red da 1TB mentre nel secondo bay ho intenzione di mettere 1HD da 2.5 che recupererei da un un My Passport della WD.
Che ne pensate?
In ogni caso ho preso un WD Red da 1TB mentre nel secondo bay ho intenzione di mettere 1HD da 2.5 che recupererei da un un My Passport della WD.
Che ne pensate?
Per quanto riguarda le prestazioni col vecchio disco, sul nuovo nas saranno comunque migliori.
Quanto alla configurazione con il red ed il disco recuperato immagino tu non voglia fare un raid, ma tenere i dischi separati, altrimenti bisogna approfondire.
In ogni caso, quando avrai il disco in mano, controlla la lista di compatibilità.
Quanto alla configurazione con il red ed il disco recuperato immagino tu non voglia fare un raid, ma tenere i dischi separati, altrimenti bisogna approfondire.
In ogni caso, quando avrai il disco in mano, controlla la lista di compatibilità.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Ovviamente non essendo 2 HD uguali per quanto riguarda il raid non ci perdo nemmeno tempo.
Avevo intenzione di usare il secondo HD da 1TB preso dal MyPassport solo per il backup poichè essendo un 2.5 pollici come HD per dati non penso sia affidabile alla lunga quindi lo utilizzerei per backup con cadenza settimanale.
Ho visto che da amazon.co.uk mi viene a finire 30€ di meno rispetto a amazon.it penso che tranne per un eventuale adattatore siano pressochè identici.
Avevo intenzione di usare il secondo HD da 1TB preso dal MyPassport solo per il backup poichè essendo un 2.5 pollici come HD per dati non penso sia affidabile alla lunga quindi lo utilizzerei per backup con cadenza settimanale.
Ho visto che da amazon.co.uk mi viene a finire 30€ di meno rispetto a amazon.it penso che tranne per un eventuale adattatore siano pressochè identici.