ts251+ e kodi

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
kojikabuto18

ts251+ e kodi

Messaggio da kojikabuto18 »

Come posso fare per vedere il video in streaming su altri dipositivi connettendomi con il nas a distanza?
Mi sarebbe molto utile tenere sul NAS i miei video e poterli sfruttare a distanza senza bisogno discaricarli
(ovviamete immagino, che per non terminare i giga, la trasmissione debba avvenire sotto copertura wifi)
Avete suggerimenti per sfruttare Kodi al meglio ? addon necessari e/o altro?
Ho installato anche plex ma non ci ho capito nulla, ne del funzionamento, ne dell'abbonamento..
sarei grato a chi mi spiegherà differenza e vantaggi versus Kodi (in caso fossero pari allo 0 rimuoverò dal nas Plex)
Grazie
selvaggi

Re: ts251+ e kodi

Messaggio da selvaggi »

kodi lo puoi istallare sia su pc e cellulare, in locale deve andare dentro video, file, aggiungi video, esplora. li dentro cerca la voce condivisione di windows (smb) e gli dici dove sta il file e poi confermi
per farlo funzionare da remoto vai dentro video, file, aggiungi video, esplora. cerca la voce aggiungi percorso di rete, protocollo ftp, su nome del server devi mettere il tuo ddns, cartella condivisa dove si trovano i video, la porta (21 di default), nome utente e password

ovviamente per il server ftp devi attivare il nas alla voce applicazione ftp e ricordarsi di aprire le porte del router.

per la musica e le immagini è la stessa cosa, ma devi andare dentro tali cartelle dove allocate sul tuo nas.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
kojikabuto18

Scusami, ovviamente tale impostazioni devo farle quando mi trovo a casa sotto la stessa rete wifi...
Al momento infatti il nome della cartella condivisa è l'unica cosa che non riesco a indicare, non stando a casa, in quanto
non mi fa costruire il percorso (o si deve indicare semplicemente il none senza indicare il percorso?)
Invece mi consigli qualche addon da installare "imperdibile"?
Grazie ancora
p.s. ma avendo due cavi di rete collegati al nas apro la porta 21 su uno dei due o su tutti e due gli indirizzi IP? e se questi cambiano (ultimamente uno dei due mi si è posto da 192.168.1.100 a 192.168.1.105 senza che io abbia fatto alcunchè)...
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

le impostazioni smb devono essere fatte da casa, mentre per ftp puoi essere dove vuoi, in ogni caso vanno sempre messi i percorsi.
addon da installare "imperdibile"? ultimate whitecream film xxx
a parte gli scherzi, pvr iptv simple client per vedere la tv su kodi, e se cerchi sul forum ci sono anche le guide
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
kojikabuto18

Ma devo attivare anche il server ftpt?
li la porta è 69 e non più 21....
Qua do vado a dare l iPhone statico al nas di default mi da 192.168.0.100...ovviamente lo cambio a 192.168.1.100 mettendo il numero 1 al 3 parametro....
(Così come l IP attuale ma fissandolo)...
Ho visto il tutorial della IP statico ma li il subnet era 255.255.0.0. Metto lo stesso anche qui o cambio aggiungendo un tero 255 visto che spuntando l'opzione il PC mi suggerisce ciò?
Scusa se alcine domande possono essere banali..
Grazie
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

sul server ftp la porta di default è la 21, ma ci puoi lasciare anche la 69

controlla se non hai la funzione dhcp attiva, da qualche parte, il nas o altri apparecchi se hanno ip fisso non cambiano.
vedi anche questa guida https://www.qnap.com/it-it/tutorial/con ... one&cid=25

kojikabuto18

Con quale gestore di dyndns mi consigli di fare la registrazione?
ho trovato dyndns.com ma non ha account gratis, mentre dyndns.it mi propone un abbonamento gratis....
se conosci quest'ultimo quale tipologia di "abbonamento" o regitrazione mi consigli?
Grazie
ovviamente se conosci altri siti dyndns, con cui registrarmi, puoi suggerirmeli
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

io uso no-ip.com che è gratuito a vita, però se non lo utilizzi per un massimo di 30 giorni decade il servizio automaticamente.
ormai sono vari anni che lo uso e mi sono sempre trovato bene.

oppure puoi usare il servizo della qnap, my qnap club

kojikabuto18

Semplicemente grazie..
ho registrato tutto anch'io con noip... (se mi annoierò della registrazione mensile passerò direttamente a quella a pagamento)
Solo per curiosità nella tua esperienza...
Con una adsl diciamo normale (infostrada 12 mega max effettivi in download)
ci sono problemi a vedere un film in hd e non ?
ovvero mi chiedevo se, non avendo la fibra, avessi fatto tutto ciò (per vedere in streaming sul mio cell la mia videoteca)
inutilmente non avendo una adeguata banda di upload dal nas (ts251+)
grazie
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

per questo discorso a te serve potenza in upload da dentro casa, in modo che puoi scaricare più velocemente i tuoi dati nel cellulare, quindi download.
sul cellulare i film in hd girano bene, devi aspettare che te li carica un po, per non farli sempre bloccare, oppure puoi comprimerli abbassando la risoluzione, anche perché è inutile che trasmetti un video a 1080p se hai un cellulare 5 pollici o giù di li, la definizione si la vedi, ma fino a un certo punto.

kojikabuto18

Scusami un ultima domanda che forse riguarda più kodi...
Non riesco a modificare la qualità dello streaming quando lo vedo usl cellulare...
Come devo fare? me lo trasmette sempre alla massima qualità con conseguente lentezza del buffer e di tutto
HO visto nelle impostazione ma non c'è la scelta della codifica..
Come devo fare?
Grazie
p.s. nella librearia mi ha inserito nonostante la scansione film non miei mentre i miei video devo andare sempre da file...
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

la transcodifica su kodi non c'è, perlomeno che io sappia, se ti serve puoi usare il programma qvideo

Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”