Ciao a tutti, vi scrivo perché ho dei problemi con Qsync
Io effettuo il login a qsync da un computer esterno alla rete inserendo il link qnapcloud e user e pass utente. Tutto funziona correttamente, le cartelle condivise vengono rilevate e riesco ad associare una cartella locale alla cartella condivisa sul nas.
Il problema si presenta dopo pochi secondi perchè compare nella schermata riepilogativa di qsync la x rossa nello stato connessione. Se clicco sul punto interrogativo per maggiore informazioni mi dice "Database del dispositivo danneggiato, riavviare il nas per ricrearlo".
Ovviamente riavvio il nas ma il problema persiste.
Ha qualcuno è capitato o sa da cosa può essere dovuto?
grazie a tutti
Qsync rileva database del dispositivo danneggiato
Re: Qsync rileva database del dispositivo danneggiato
Mi accodo al tread perché sta capitando lo stessa cosa sul NAS di un Cliente.
Il NAS è il TS-112P con Firmware 4.2.2 del 2016/09/01
Il Software QSync è l'ultimo (versione 3.1.0.0817)
Windows è la versione 10 Home
Il problema lo rilevo sia con il PC collegato in Remoto (ovvero su un altra rete) sia con il PC collegato nella stessa rete.
In entrambi i casi viene usato il link myqnapcloud.com che cmq funziona per l'accesso via browser (sia da remoto che da locale).
Aggiungo che il problema si verifica su ben 3 PC (ora solo 1 collegato)
Avete suggerimenti?
Il NAS è il TS-112P con Firmware 4.2.2 del 2016/09/01
Il Software QSync è l'ultimo (versione 3.1.0.0817)
Windows è la versione 10 Home
Il problema lo rilevo sia con il PC collegato in Remoto (ovvero su un altra rete) sia con il PC collegato nella stessa rete.
In entrambi i casi viene usato il link myqnapcloud.com che cmq funziona per l'accesso via browser (sia da remoto che da locale).
Aggiungo che il problema si verifica su ben 3 PC (ora solo 1 collegato)
Avete suggerimenti?
Re: Qsync rileva database del dispositivo danneggiato
nella sezione download c'è qsync aggiornato per win10, vedi se può risolvere il tuo problema
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 













Re: Qsync rileva database del dispositivo danneggiato
Intendi la sezione download di qnap?selvaggi ha scritto:nella sezione download c'è qsync aggiornato per win10, vedi se può risolvere il tuo problema
https://www.qnap.com/it-it/product_x_do ... t_choose=4
Perché li c'è la versione 3.1.0.0817, proprio la stessa del NAS del mio cliente.
Aggiungo che anche io ho quella stessa versione, sempre con Windows 10, e non rilevo problemi.
Devo anche dire che praticamente io QSYNC non lo uso perché NON ho il supporto per linux (sto usando btSync/Resilio, anzi ieri ho approfittato dell'offerta per comprare la versione Pro con lo sconto del 50% :-D )
Non è un problema di dimensioni della cartella QSYNC perché ora, sia sul NAS che sul PC è vuota (non ho provato a vedere con SSH se c'è qualcosa di nascosto)
Aggiungo che, per sicurezza, ho disinstallato QSYNC sul PC del cliente, verificato che non ci fossero cartelle collegate nel profilo o altre (quindi Programmi, Programmi (x86), AppData e ovviamente ho cancellato la cartella QSYNC da sincronizzare (che era cqm già vuota).
Ho quindi reinstallato l'ultima versione, appena scaricata dal sito, ma nulla il problema rimane.
-
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 08 mar 2014, 12:05
Re: Qsync rileva database del dispositivo danneggiato
Buongiorno,dapinna ha scritto:Intendi la sezione download di qnap?selvaggi ha scritto:nella sezione download c'è qsync aggiornato per win10, vedi se può risolvere il tuo problema
https://www.qnap.com/it-it/product_x_do ... t_choose=4
Perché li c'è la versione 3.1.0.0817, proprio la stessa del NAS del mio cliente.
Aggiungo che anche io ho quella stessa versione, sempre con Windows 10, e non rilevo problemi.
Devo anche dire che praticamente io QSYNC non lo uso perché NON ho il supporto per linux (sto usando btSync/Resilio, anzi ieri ho approfittato dell'offerta per comprare la versione Pro con lo sconto del 50% :-D )
Non è un problema di dimensioni della cartella QSYNC perché ora, sia sul NAS che sul PC è vuota (non ho provato a vedere con SSH se c'è qualcosa di nascosto)
Aggiungo che, per sicurezza, ho disinstallato QSYNC sul PC del cliente, verificato che non ci fossero cartelle collegate nel profilo o altre (quindi Programmi, Programmi (x86), AppData e ovviamente ho cancellato la cartella QSYNC da sincronizzare (che era cqm già vuota).
Ho quindi reinstallato l'ultima versione, appena scaricata dal sito, ma nulla il problema rimane.
mi accodo anche io per supporto in quanto anche a me compare la stessa segnalazione sul PC Voyo A1 Plus di mia figlia. Su tutti gli altri pc Win 10 di casa, QSYNC funziona perfettamente. Vi è da dire che sugli altri PC la sync viene fatta con account diversi da quelli di mia figlia, tuttavia sarei portato ad escludere che la causa sia una errata creazione dell'utente.
Grazie
Re: Qsync rileva database del dispositivo danneggiato
Io alla fine ho risolto con un reset del NAS.
Il problema lo dava su tutti i PC del cliente, ma tutti usavano lo stesso account.
Non ho pensato fosse un problema dell'account perché su smartphone e tablet funziona (ma li la modalità è differente).
Nel tuo caso, marcomosso, prova a cancellare l'account di tua figlia (salvando tutto ovviamente :-) ) e ricrearlo nuovo.
Il problema lo dava su tutti i PC del cliente, ma tutti usavano lo stesso account.
Non ho pensato fosse un problema dell'account perché su smartphone e tablet funziona (ma li la modalità è differente).
Nel tuo caso, marcomosso, prova a cancellare l'account di tua figlia (salvando tutto ovviamente :-) ) e ricrearlo nuovo.
Re: Qsync rileva database del dispositivo danneggiato
risolto, disinstallato e installato nuovamente qsync nel dispositivo NAS