Ciao a tutti!
Premessa: Attualmente su 453pro ho un Raid 1 dei dischi 1 e 2 (Red 4Tb) + Singolo criptato nel disco 3 + Singolo criptato del disco 4
Voglio estendere il raid passando, per ora, al Raid 5 e vorrei quindi eliminare il disco 4 e spostare il disco 3 in quarta posizione così da avere i tre dischi in Raid 5 tutti vicini.
Implicito il backup dei dati, ma mi sorge un dubbio riguardo allo spostare il disco singolo criptato. O voglio fare una cosa anomala oppure è banale, ma non ho trovato indicazioni che mi tolgano ogni dubbio.
Se elimino Volume, Storage pool e Disco 4 che sono tutti per conto loro, come passo il Disco 3 e relativi Storage pool e Volume dallo slot 3 allo slot 4? Fa tutto da solo?
Grazie mille per ogni suggerimento.
Move dei Dischi
Move dei Dischi
- swc: Netgear GS116, GS108
- nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
- cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
Re: Move dei Dischi
Di un disco singolo criptato (momentaneamente non accessibile, la sua psw l'ho salvata un uno dei backup non ho a portata in fase di traslocco).
Non posso quindi verificare l'allineamento dati con un backup.
Posso farne n qualche modo un'immagine da ripristinare in un secondo momento e salvare da qualche parte e intanto sfilare il disco per metterne un altro?
Ripristinerei il disco in caso di effettiva necessità.
Non posso quindi verificare l'allineamento dati con un backup.
Posso farne n qualche modo un'immagine da ripristinare in un secondo momento e salvare da qualche parte e intanto sfilare il disco per metterne un altro?
Ripristinerei il disco in caso di effettiva necessità.
- swc: Netgear GS116, GS108
- nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
- cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)