Ciao,
ho un NAS TS-212 con due HDD da 2TB ciascuno in modalità "strip".
Versione breve: dopo un bad block scan non risulta più installato il disco 1.
Dettagli: recentemente ha iniziato a segnalare problemi sul disco 1 consigliando di avviare bad block scan.
L'ho fatto una prima volta: dopo quasi una giornata ha finito e tutto ok, ha segnato alcuni bad block e ha continuato a funazionare.
Successivamente, dopo un black out elettrico, alla riaccensione ha ridato segnalazione di problemi sul disco 1, e ho riavviato lo scan.
Questa volta è andato avanti ben oltre le 24 ore, a processo terminto, senza dare segnalazione nel registro eventi della fine dello scan, mi trovo una situazione molto strana: in stogare manager vedo lo status di dive 1 "no disk" e in current configuration "striping disk volume: drive 1 2" con total size 3665 GB, come fossero attivi ancora entrambi i dischi. Sul frontale i led di entrambi i dischi sono verdi.
Ora vorrei sostituire il disco, ma non so come procedere. Anche per ridurre al minimo la perdita dei dati. Ho un backup delle cose importanti.
Grazie,
Michele
TS-212 disco sparito dopo bad block scan
Re: TS-212 disco sparito dopo bad block scan
casualmente mi e' capitata la stessa cosa ma per fortuna il disco lo vedevo ancora.
la cosa che puoi fare, se e' ancora in garanzia, e' fartelo sostituire dal venditore da cui l'hai acquistato
la cosa che puoi fare, se e' ancora in garanzia, e' fartelo sostituire dal venditore da cui l'hai acquistato
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Re: TS-212 disco sparito dopo bad block scan
confermo quanto detto, ho appena ricevuto il nuovo disco 

TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2