Buongiorno a tutti!
Purtroppo ultimamente sto avendo parecchi problemi con tutto ciò che concerne il P2P sul mio QNAP TS-112p.
Vi spiego brevemente la storia:
Per il P2P ho sempre usato MLDonkey (scaricato direttamente dall'app center di QNAP) ed ha sempre funzionato alla grande. Ultimamente però (forse con l'ultimo aggiornamento del firmware, ma non ne sono sicuro), avviando MLDonkey (3.1.0) dalla Web UI di QNAP, vengo rediretto correttamente verso la pagina http://192.168.1.2:4080/ (192.168.1.2 è l'IP del mio NAS), ma appare il messaggio "La pagina web non è disponibile", codice d'errore ERR_CONNECTION_REFUSED.
Ho provato dunque a disinstallare e reinstallare l'app da QPKG ma nulla.
Dunque, leggendo un po' tra il WEB, ho provato a loggarmi con Telnet al router ed avviare manualmente il servizio usando il comando "mlnet", il quale non sembra andare a buon fine mostrando l'errore "Segmentation fault" al passo "[DNS] Resolving [www.MlDonkey.org]". Quindi, armandomi di santa pazienza, e seguendo una delle guide pubblicate qui, ho deciso di scaricare i sorgenti della vers. 3.1.5 di MlDonkey e compilarli direttamente sul NAS. Dopo parecchi minuti la compilazione è andata a buon fine ed ho creato il mio bel "mlnet" nuovo di zecca.
Sposto il file in "/share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonley" avendo cura di tenere una copia dell'eseguibile originale ed avvio mlnet da Telnet assicurandomi che al passo "Starting MLDonkey 3.1.5..." vi sia riportata la versione 3.1.5 (quella nuova).
Ancora questo maledettissimo errore "Segmentation fault". Da qui sono cominciate le guerre puniche contro MLDonkey a forza di provare a stoppare e riavviare il servizio e riavviare il router, purtroppo senza successo.
Qualche anima pia può aiutarmi dandomi qualche indicazione?
P.S. per chi mi dicesse di passare ad aMule dico che ho già provato ad installarlo con successo, ma, nonostante la corretta configurazione del firewall (ho provato pure a distattivare la funzione firewall del router), i download si fermano subito e rimangono in attesa per svariati giorni, mentre lo stesso download lanciato da eMule Windows o MLDonkey viene scaricato in maniera regolare. Inoltre, al successivo riavvio del NAS, ho perso completamente l'applicazione. E' come se non fosse mai stata installata. Il comando "amuled -f" non viene riconosciuto per farla breve.
Alla luce di questi problemi, preferirei dunque evitare aMule.
Segmentation fault in MLDonkley
Re: Segmentation fault in MLDonkley
Ciao, sto avendo da qualche giorno anche io lo stesso problema: quando parte Mldonkey subito dopo "[DNS] Resolving [www.MlDonkey.org]" va in segmentation fault. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Qnap TS-469L - 3GB DDR3 - Firmware QTS 4.3.3
3x 3TB WD RED (WD30EFRX) in RAID5
Per chi fosse interessato io ho risolto installando via telnet la 3.1.5 seguendo le istruzioni della wiki
Qnap TS-469L - 3GB DDR3 - Firmware QTS 4.3.3
Ciao e grazie per il tuo aiuto. Sai se è possibile installarlo su un ARM?digitek79 ha scritto:Per chi fosse interessato io ho risolto installando via telnet la 3.1.5 seguendo le istruzioni della wiki
Grazie mille
ciao. puoi linkare la wiki che hai usato?