Installare Chrome su IbridStation
Installare Chrome su IbridStation
Come da oggetto, chiedo se sia possibile installare Google Chrome o altro browser su IbridStation per un motivo molto semplice.
Alcune volte mi capita di essere fuori casa e di voler scaricare qualcosa dalla rete in modo tale che quando arrivo a casa è già tutto ok.
Per fare questo mi collego al NAS dall'esterno e non sono riuscito ad installare in alcun modo un browser in modo tale da poter eseguire ricerche o download direttamente dal mio nas, stando in ufficio.
Ci sono soluzioni in merito???
Alcune volte mi capita di essere fuori casa e di voler scaricare qualcosa dalla rete in modo tale che quando arrivo a casa è già tutto ok.
Per fare questo mi collego al NAS dall'esterno e non sono riuscito ad installare in alcun modo un browser in modo tale da poter eseguire ricerche o download direttamente dal mio nas, stando in ufficio.
Ci sono soluzioni in merito???
HS-251+ 2 * 4 TB WD red singoli (no raid)
Re: Installare Chrome su IbridStation
hybrid desk station funziona solo via hdmi
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Lele grazie per la risposta, ma non ho ben capito... Ho la stessa necessità di giangi e vorrei collegarmi tipo "desktop remoto" al NAS e poi navigare con web browser (diciamo chrome). Si può fare in qualche modo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
su hybrid desk station puoi istallare chrome e/o firefox, in ogni caso lo vedi solo in locale da hdmi.
per fare quello che dici te, devi passare sul download station, che lo puoi raggiungere da remoto semplicemente con http://tuodns:8080/downloadstation/
una volta li dentro devi premere sul tasto + e inserire url da scaricare o file torrent
per fare quello che dici te, devi passare sul download station, che lo puoi raggiungere da remoto semplicemente con http://tuodns:8080/downloadstation/
una volta li dentro devi premere sul tasto + e inserire url da scaricare o file torrent
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Io però non voglio scaricare. Talvolta mi trovo dietro firewall (azienda, aereoporto) e ho bisogno di consultare siti bloccati. Quindi vorrei collegarmi al NAS, accedere a chrome e navigare liberamente sui siti di cui ho bisogno.
Si può fare in remoto?
Si può fare in remoto?
l unica idea che mi viene in mente e' fare un vm con virtualization station e collegarti ad essa, che sara' come un pc allínterno della tua rete domestica
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
Però non capisco perché non si possa installare direttamente un browser per fare questa utilità da remoto, invece che sprecare risorse per creare una VM solo per navigare da remoto. Spero che gli sviluppatori tengano conto di questa funzione che potrebbe tornare utile a diversi utenti.
in attesa dello sviluppo potrei suggerire un collegamento in vpn con il Nas. da quel momento uscirai in internet dal qnap senza filtri.Giangy73 ha scritto:Spero che gli sviluppatori tengano conto di questa funzione che potrebbe tornare utile a diversi utenti.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
Potresti darmi qualche info su come creare una VPN?
Grazie!
Grazie!
Sul sito qnap e' pieno di esempi con i dettagli di configurazione. La mia preferenza va su L2TP seguita da Openvpn.
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
Ok. Ci provo nel pomeriggio. Grazie ;-)
Ma la vpn funziona dietro rete aziendale? A me capita che non faccia proprio accedere all'indirizzo del mio qnap.
Se e' una rete aziendale protetta con i controfiocchi non potrai accedere al tuo qnap...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
Nel frattempo una soluzione l'ho trovata.
Sul nas da PC, andare su HDStatione e poi su impostazioni. Qui abilitare il Desktop Remoto e cliccare sul link presente nella pagina che ti porta direttamente su HDS.
Solo che l'immagine è enorme. Bisogna diminuire le dimensioni della pagina andando sul browser - impostazioni - carattere e calare la % di visualizzazione.
Sul nas da PC, andare su HDStatione e poi su impostazioni. Qui abilitare il Desktop Remoto e cliccare sul link presente nella pagina che ti porta direttamente su HDS.
Solo che l'immagine è enorme. Bisogna diminuire le dimensioni della pagina andando sul browser - impostazioni - carattere e calare la % di visualizzazione.
Ultima modifica di Giangy-73 il 31 ott 2017, 07:48, modificato 1 volta in totale.
Ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
Più semplicemente installate browser station che trovate nella app, rigirate proxy e blocchi vari
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Ciao, io ho provato ad installare Browser station, avvio una scheda browser, ma all'interno mi rimane bianca, non vedo anche collegamento a Chrome, Google, Facebook o altro... Qualcuno ha un soluzione?