Ciao a tutti, stavo cercando di capire quale delle due applicazioni più quotate per sincronizzare servizi di cloud esterni (dropbox, drive, ecc) con il nas qnap fosse la migliore.
Le ho testate e la differenza principale che ho notato è che Cloude Drive Sync sincronizza i contenuti del cloud in una cartella a tua scelta all'interno del volume che selezioni. Invece Connect to Cloude Drive si posizione fuori dal volume con una sua struttura ad albero dividendo le connessioni per tipo di cloud esterno.
Un grosso problema che ho evidenziato in Connect to Cloude Drive è che se accedo al nas dall'esplora risorse del computer, non trovo nessun riferimento per accedere alla posizione delle cartelle del cloud. Mentre con Cloud Drive Sync da esplorare risorse riesco ad accedere ai dati proprio perché come dicevo prima sono inseriti all'interno delle cartelle del mio volume.
Voi cosa ne pensate? avete altre considerazioni e cosa consigliate?
Cloude Drive Sync VS Connect to Cloude Drive
Re: Cloude Drive Sync VS Connect to Cloude Drive
Connect ti Cloud Drive, non scarica alcun file nel nas, è un file manager con grafica file station dei file.
Cloud Drive Syn è ben altra cosa!!, dedica, scarica e sincronizza i file con il cloud delle 4 società: Google Drive, Onedrive, Dropbox e Hubic.
Cloud Drive Syn è ben altra cosa!!, dedica, scarica e sincronizza i file con il cloud delle 4 società: Google Drive, Onedrive, Dropbox e Hubic.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Re: Cloude Drive Sync VS Connect to Cloude Drive
Buongiorno
Vorrei sentire le vs esperienze con i servizi cloud, paragonando quanto proposto da QNAP (MyQNAPCloud) a quanto disponibile da altre aziende (Dropbox, GoogleDrive, OneDrive, ecc).
Ho avuto una breve esperienza con MyQNAPCloud per accedere ai file presenti sul mio NAS da remoto, ma l'esperienza è stata abbastanza negativa: il servizio funzionava a singhiozzo. Le prestazioni erano scarse e non so se questo dipenda da:
- prestazioni del server (QNAP TS219P II con due HD da 2TB ognuno, pieno a 3/4)
- prestazioni della rete locale ethernet
- prestazioni del servizio MyQNAPCloud
Quali pro e contro di MyQNAPCloud rispetto ai servizi tipo Dropbox, GoogleDrive, OneDrive, ecc ?
Vorrei sentire le vs esperienze con i servizi cloud, paragonando quanto proposto da QNAP (MyQNAPCloud) a quanto disponibile da altre aziende (Dropbox, GoogleDrive, OneDrive, ecc).
Ho avuto una breve esperienza con MyQNAPCloud per accedere ai file presenti sul mio NAS da remoto, ma l'esperienza è stata abbastanza negativa: il servizio funzionava a singhiozzo. Le prestazioni erano scarse e non so se questo dipenda da:
- prestazioni del server (QNAP TS219P II con due HD da 2TB ognuno, pieno a 3/4)
- prestazioni della rete locale ethernet
- prestazioni del servizio MyQNAPCloud
Quali pro e contro di MyQNAPCloud rispetto ai servizi tipo Dropbox, GoogleDrive, OneDrive, ecc ?