TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Raglan
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 gen 2016, 17:18

TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da Raglan »

Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema: il mio TS-251 non rileva la tv connessa via hdmi con HybridDesktop Station.
Sono un novizio su qnap per cui non date per scontato nulla.

La tv (Samsung UE46D5500) e il cavo HDMI funzionano con tutti i computer di casa e anche con lo stesso TS-251 in fase di avvio vengono mostrate su schermo le varie attività.

Con HybridDesktop station invece non riesco a ricevere alcun segnale sulla TV (in realtà nel selettore fonti della TV la porta HDMI è attiva, ma non riceve alcun segnale).
Andando in pannello di controllo via web alla voce Pannello di controllo > Applicazioni > HybridDesktop Station e da li selezionando impostazioni non mi permette di selezionare alcuna risoluzione di uscita come se non fosse collegato alcun monitor/TV.

Ho provato a disinstallare la HybridDesktop Station e a reinstallarla sia automaticamente che manualmente, ma non è servito a nulla.

DATI NAS:
TS-251 firmware 4.2.0 Build 20160101, HybridDesktop Station 3.1.2

Qualche suggerimento?
Ci sono altre app (oltre a HybridDesktop Station) che utilizzano su TS-251 direttamente la porta HDMI?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
TS-251
Firmware: 4.2.0 build 20160119
ram: 8gb (4+4)
Raglan
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 gen 2016, 17:18

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da Raglan »

Aggiungo che ho trovato questo post sul forum Internazionale QNAP: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=182&t=118483

E che lanciando via SSH con root access il comando

Codice: Seleziona tutto

xrandr -q
con ottengo il seguente output:

Codice: Seleziona tutto

Screen 0: minimum 8 x 8, current 8 x 8, maximum 32767 x 32767
VGA1 disconnected (normal left inverted right x axis y axis)
VIRTUAL1 disconnected (normal left inverted right x axis y axis)
Non risulta alcuna HDMI!
TS-251
Firmware: 4.2.0 build 20160119
ram: 8gb (4+4)
zenit46
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 nov 2015, 22:54

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da zenit46 »

Ciao ho avuto il tuo stesso problema per ben 2 mesi (da Novembre sino a Gennaio) ma con l'ultima relase del HD STATION tutto si è sistemato.

Prova leggi l'argomento "HD STATION NON FUNZIONA!!!HDMI SCOLLEGATO PERCHE???" qualche riga più sotto del tuo....Era praticamente lo stesso problema che hai tu!
Raglan
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 gen 2016, 17:18

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da Raglan »

Risolto! : Yahooo :
Non so bene come, ma dopo aver spento e acceso il Nas (badate bene, non semplicemente riavviato perché l'avevo fatto mille volte prima) è partita la HD Station e la TV viene rilevata in Full HD a 60Hrz.

Zenit grazie della segnalazione, prima di scrivere mi era letto più volte il topic da te segnalato, ma il problema mi sembrava diverso, perché proprio non rilevava assolutamente la Tv anche con l'ultima versione di HD Station.

Comunque senza sapere come, ma adesso va tutto splendidamente!!
TS-251
Firmware: 4.2.0 build 20160119
ram: 8gb (4+4)
Raglan
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 gen 2016, 17:18

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da Raglan »

AGGIORNAMENTO:

HD station non funziona più, il problema si ripresenta esattamente come all'inizio.
HDMI funziona: in fase iniziale di boot si vedono le varie attività
NON PARTE il Login alla HD STATION!
: Andry :
Potrebbe essere un difetto HW? devo procedere al Reso/Sostituzione?
TS-251
Firmware: 4.2.0 build 20160119
ram: 8gb (4+4)
TomDelonge
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 giu 2015, 21:19

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da TomDelonge »

ho il tuo stesso problema... anzi io non vedo nemmeno le scritte di boot.
però se vado sulle impostazioni dell'hd station la risoluzione me la rileva...

idee?

ho letto su qualche forum straniero che è un problema di ram... succede a chi aumenta la ram... possibile?
Avatar utente
fluminus
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 ott 2015, 22:40

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da fluminus »

Anche io faccio parte di voi. TS-251 no signal sul TV. Nessun messaggio al boot. Inviato ticket alla QNAP ma e un mese e mezzo che aspetto risposte. Mi hanno fatto provare a rimuovere la versione 3.1.6 mettere le precedenti ma nulla e cambiato. Anche io avevo letto delle ram e avendo fatto upgrade a 8 gb ho pensato fossero loro. Ma la cosa assurda e che se rimetto la ram originale da 1 gb il nas non parte piu!!!!! Ho provato anche a cambiare cavo HDMI perche ho letto alcune recensioni sull'AMAZZONE che ci vuole un cavo hdmi 2.0. A me quello che avevo ha sempre funzionato anche se non so se sia 2.0 o meno. Comunque l'ho provato con altri dispositivi e funziona e ovviamente l'ho anche sostituito. Quando do i comandi via PUTTY per verificare le uscite video a me rileva pure la HDMI ma ovviamente me la da disconnected. Altra cosa strana e che dall'applicazione Qremote non si visualizzano le app installate pur risultando regolarmente installate.Io credo sia comunque un problema della HD station e non credo dipenda dalla ram in quanto dopo che ho fatto upgrade ha regolarmente funzionato per diversi mesi.Per i messaggi al boot mi sembra di aver capito che sono stati eliminati (letto da qualche parte su questo stesso forum). Spero che qualcuno abbia trovato soluzione a questo problema anche perche se aspetto il supporto QNAP mi fanno scadere la garanzia
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da selvaggi »

scusate se mi intrometto, ma avete mai provato a cambiare tv?? dico così perchè tutte le persone che hanno questi problemi hanno una tv samsung, e si sa che tale marca non ha la porta hdmi standard, la prima cosa che mi viene pensato è se avete aggiornato il firmware della tv o fatto prove di impostazioni in essa!!!!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
fluminus
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 ott 2015, 22:40

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da fluminus »

io ho provato su 2 tv samsung una lg e anche un monitor acer ma niente di niente. Anche la app qremote non va . Sto aspettando da 1 mese e mezzo che il supporto QNAP mi faccia sapere qualcosa
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da luciano »

Per tutti quelli che hanno problemi con il loro NAS QNAP e la TV/hdmi. Gentilmente scrivete qui di seguito il modello del vostro NAS (se avete aumentato la RAM) e la marca/modello (entrambi) della vostra TV o delle TV con cui avete provato. Grazie.
nimitiz
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:29

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da nimitiz »

luciano ha scritto:Per tutti quelli che hanno problemi con il loro NAS QNAP e la TV/hdmi. Gentilmente scrivete qui di seguito il modello del vostro NAS (se avete aumentato la RAM) e la marca/modello (entrambi) della vostra TV o delle TV con cui avete provato. Grazie.
Io ho questo problema.
QNAP TS 251 aumentato con un blocco ram 4gb Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L
TV AQUOS Sharp
Andava tutto bene poi da un mese, forse dopo l'ultimo aggiornamento mi ha dato problemi che ogni tanto mi si collegava e ogni tanto no, poi dopo poco più nulla HMDI sparito.
Avevo preso questo Qnap proprio per HDMI, ma cosi è inutile e forse dovrò ridarlo indietro :(
Grazie
PortgasAce
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 set 2016, 18:24

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da PortgasAce »

Anche a me è successa la stessa cosa! Appena acquistato il nas (mod. TVS-463) l'ho aggiornato con altri 4gb di ram per un totale di 8gb. Fino ad Aprile 2016 è sempre andato perfettamente con la mia TV. Da Aprile fino a praticamente ieri l'ho lasciato spento per inutilizzo. Quando sono andato per accenderlo nuovamente ecco il problema del non segnale! Le ho provate tutte, anche a ripristinare le impostazioni di base e formattando gli Hard Disk. Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare Hybrid DesktopStation e nulla. Sulla TV se provo a premere per alcuni secondi il tasto che riavvia HybridDesktopStation mi compaiono per alcuni secondi alcune scritte (e questo mi fa pensare che le hdmi funzionino a dovere) ma poi ritorna su no signal, mentre sulla pagina delle impostazioni non mi fa scegliere la risoluzione dello schermo come se non fosse collegato niente.
All'inizio dopo una giornata di frustrazione mi ero preoccupato che le hdmi fossero difettose (anche se caspita, possibile che si siano potute rompere tutte e due?) ma poi leggendo un po in rete e finendo anche qui, ne deduco che sia un problema generale. Non credo che sia un problema di aggiornamenti, poichè dopo averlo riaccesso dopo 5 mesi avevo il firmware 4.2.1 con cui ha sempre funzionato senza problemi (ho poi cmq provveduto ad aggiornare il firmware alla versione 4.2.2).
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? O bisogna rassegnarci a stare senza Hdmi? Io l'ho preso soprattutto per questo....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da luciano »

Scusate ma... per tutti quelli che hanno il problema del hdmi dopo l'upgrade della RAM, avete provato a ripristinare la configurazione con i soli banchi originali?
blackstone
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2015, 23:31

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da blackstone »

luciano ha scritto:Per tutti quelli che hanno problemi con il loro NAS QNAP e la TV/hdmi. Gentilmente scrivete qui di seguito il modello del vostro NAS (se avete aumentato la RAM) e la marca/modello (entrambi) della vostra TV o delle TV con cui avete provato. Grazie.
Ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che anch'io ho questo problema.
Io ho un Qnap TS-453 Pro, non ho modificato la ram, ho provato tre TV, un Nikkei, un Panasonic e un Samsung (T23C350EW) e tre cavi HDMI differenti.
Ho tentato anche di disattivare L'HD station, rimuoverla, reinstallarla sia con download automatica sia con installazione manuale, ma non vedo nulla.
L'uscita HDMI non dovrebbe avere problemi, perchè col tv samsung, riavviando il NAS, ho delle schermate, tipo il login del qnap, qnap starting ecc.. ma quando è il momento che parta l'HD station, l'unico cenno che da è una schermata nera col puntatore del mouse (che collegando una tastiera wireless si muove) e dopo qualche secondo se ne va il segnale e rimane così.
Ho aperto anche un ticket, ma per il momento non mi hanno dato soluzioni.
Volevo provare a fare il downgrade dell'HD station, ma non sono riuscito a trovare il download, sapete dove posso trovarlo?
Qualcuno è riuscito a rifarla funzionare?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
blackstone
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2015, 23:31

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da blackstone »

luciano ha scritto:risolto blackstone?
Purtroppo ancora no, l'assistenza mi ha dato un form con 3 test da provare con tutte le tv e gli devo far sapere come va.
blackstone
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2015, 23:31

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da blackstone »

luciano ha scritto:news?
Questa è stata la risposta:
"Developers are analyzing the logs. I will let you know."
wave00
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mar 2017, 08:18

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da wave00 »

Ciao a tutti, avete aggiornamenti su questo problema?
Io ho un TS-251+ ma non credo cambi qualcosa visto che anche a me all'inizio funzionava tutto benissimo ed avevo installato anche Kodi ma da qualche mese ha deciso di non funzionare più; inoltre la porta HDMI non viene più rilevata
sambade
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 nov 2018, 14:31

Re: TS-251, HDMI e HybridDeskto Station NON RILEVA TV

Messaggio da sambade »

fluminus ha scritto: 23 lug 2016, 21:53 Anche io faccio parte di voi. TS-251 no signal sul TV. Nessun messaggio al boot. Inviato ticket alla QNAP ma e un mese e mezzo che aspetto risposte. Mi hanno fatto provare a rimuovere la versione 3.1.6 mettere le precedenti ma nulla e cambiato. Anche io avevo letto delle ram e avendo fatto upgrade a 8 gb ho pensato fossero loro. Ma la cosa assurda e che se rimetto la ram originale da 1 gb il nas non parte piu!!!!! Ho provato anche a cambiare cavo HDMI perche ho letto alcune recensioni sull'AMAZZONE che ci vuole un cavo hdmi 2.0. A me quello che avevo ha sempre funzionato anche se non so se sia 2.0 o meno. Comunque l'ho provato con altri dispositivi e funziona e ovviamente l'ho anche sostituito. Quando do i comandi via PUTTY per verificare le uscite video a me rileva pure la HDMI ma ovviamente me la da disconnected. Altra cosa strana e che dall'applicazione Qremote non si visualizzano le app installate pur risultando regolarmente installate.Io credo sia comunque un problema della HD station e non credo dipenda dalla ram in quanto dopo che ho fatto upgrade ha regolarmente funzionato per diversi mesi.Per i messaggi al boot mi sembra di aver capito che sono stati eliminati (letto da qualche parte su questo stesso forum). Spero che qualcuno abbia trovato soluzione a questo problema anche perche se aspetto il supporto QNAP mi fanno scadere la garanzia
Stesso problema tuo... solo che io non ho mai aggiunto RAM o altro dalla sera alla mattina l'uscita HDMI non funziona più come anche l'app Qremote ce non mi fa visualizzare le appe installate... lo compriamo quasi solo per l'uscita HDMI e poi ... : (

Da quanto riesco a d intuire è un problema che non si risolve e nemmeno i tecnici della Qnap vogliono risolverlo... forse vogliono che acquistiamo l'ultimo modello? mah
Rispondi