QNAP e powerline

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mau57

QNAP e powerline

Messaggio da mau57 »

Nella vostra esperienza, è fattibile, come velocità di scambio dati, collegare un NAS qnap alla rete tramite il sistema powerline, la rete su filo elettrico?
riccardo1981

Re: QNAP e powerline

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao,

io le ho usate per lo streaming video e audio senza aclun problema...
Poi è tutto da vedere come vuoi utilizzarli...
mau57

Messaggio da mau57 »

scusami, posso chiederti in cehe senso dici "come vuoi utilizzarli"?
tieni conto che sono assolutamente neofita dei sistemi nas ....
riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 »

Semplicemente se vuoi farci solo streaming oppure se vuoi usarlo per fare che sò, backup di un pc che non riesci a collegare direttamente con un cavo ethernet...
mau57

Messaggio da mau57 »

capisco ... quindi per il backup del contenuto video del desktop ho due soluzioni: cavo lan oppure portare fisicamente il nas (che normalmente sarebeb in altra stanza) vicino al router (che è nella stanza del desktop) e collegarli via cavo; giusto?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

mau recentemente mi ero interessato alla cosa per un amico e ho visto che Linksys/Cisco ha delle cose davvero "potenti", anche se non proprio economiche (cmq sempre meglio che spicconare casa per fare delle traccie : Sailor : ).
Carruba74
Contatta:

Messaggio da Carruba74 »

Ti posso parlare della mia esperienza.

Io ho un sistema con powerline della devolo.

Una roba tipo questa,

http://www.devolo.it/consumer/7_dlan-20 ... .html?l=it

il modello che ho io è il desktop, ma penso non sia più in produzione, comunque ha le stesse caratteristiche di velocità (pagato quasi 200 euri a suo tempo)

Se vuoi farci streaming ecc van più che bene, io l'ho usato per anni collegato prima a xbox360 adesso ad un player di rete della Emtec, e da quel punto di vista non ci sono problemi.

Quello che mi ha deluso è il discorso trasferimento file, da un pc ad un'altro che non va più di 3 mega/s, quando per una ethernet a 100 siamo a 12 mega/s (infatti portando il cavo volante da una stanza a l'altra son arrivato a quei valori nei test che ho fatto)

E quindi ora mi sto attrezzando per far passare un cavo di rete schermato nelle canaline della TV e così tolgo di mezzo le powerline e le tengo giusto per necessità in caso debba portare il segnale di rete da altre parti.

La casa è praticamente nuova, quindi anche l'impianto elettrico, non dovrebbe essere un fattore che penalizza troppo le powerline quindi.

spero possa servirti come esempio.

consiglio, fai di tutto, ma portati un cavo.

ciauzz , luca
Qnap 410 Turbo Nas
Rispondi