TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Avatar utente
atoservix
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 lug 2015, 22:05

TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da atoservix »

Ciao, vorrei acquistare il nas in oggetto per poi farci girare una macchina virtuale con windows 7 per la visione di skygo.
Naturalmente andrei ad espandere la memoria ad 8gb.
Non avendo esperienza in merito, laddove la cosa fosse fattibile, mi chiedevo come fosse la visione su una TV sfruttando la porta HDMI

Grazie mille
fefelix
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 feb 2016, 10:58

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da fefelix »

Non conosco skygo, ma se può essere "allargato" su win7 alla larghezza totale del monitor, se imposti la virtual machine con la risoluzione adatta dovresti vederlo bene

Inviato dal mio LG G4
Avatar utente
atoservix
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 lug 2015, 22:05

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da atoservix »

A questo punto mi chiedo: meglio avere un nas con caratteristiche hardware superiori del ts-251 con 8GB?
Avatar utente
atoservix
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 lug 2015, 22:05

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da atoservix »

UP per favore!!!

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da luciano »

il 251 è un dual-core, una macchina virtuale senza troppe pretese ci gira, certo un 251+ o un 253Pro o un 253A è ancora meglio (tutti quad-core)...
Avatar utente
atoservix
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 lug 2015, 22:05

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da atoservix »

Pretese assolutamente no. Come già detto, l'idea sarebbe quella di farci girare una versione Light di Windows per aprire l'applicazione sky go. Ho già a disposizione 8gb di ram che all'occorrenza potrei installare su tutti i prodotti che mi hai citato. Altra cosa importante e' capire se i filmati in mkv da 10/15GB si venderebbero senza problemi su una TV collegata direttamente tramite HDMI

Grazie

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gandalf
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 gen 2011, 11:53
Località: Milano

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da Gandalf »

io ho il 251+ portato a 8gb di ram firmware 4.2.1 (beta)
Gli mkv guardandoli tramite la HybridDeskStation (quella che era la HD station una volta) fino ad ora nessun problema, ovviamente collegando il nas alla rete tramite cavo.
Per essere precisi fino in fondo, pero' non ho file cosi' grandi da testare, ho visto solo dei video in fullHD ma mi pare che il file piu' grosso fosse sotto gli 8GB

Per quanto riguarda skygo, non ho un account sky per provarlo, ma paragonandolo a qualsiasi sito di streaming, direi che non ci sono problemi se configuri bene la virtualization station ;)
Io sono responsabile di cio' che dico; non di quello che capisci tu...
Gandalf
Avatar utente
atoservix
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 lug 2015, 22:05

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da atoservix »

Ciao, in rete il 253a si trova a circa 30/40 euro in più del 251+. Quindi se proprio dovessi acquistarne uno comprerei il 253a che ha anche l'uscita 4k. Il problema è che non volevo arrivare a spendere così tanto per questo cercavo anche testimonianze sul ts-251 (naturalmente con 8gb)

Per sky go mi parli di configurazione. Io ho un account che appartiene al mio abbonamento regolare. La procedura non è la stessa che si utilizza con un computer normale?

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gandalf
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 gen 2011, 11:53
Località: Milano

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da Gandalf »

Ti parlavo del 251+ perche' io ho quello :)
atoservix ha scritto: Per sky go mi parli di configurazione. Io ho un account che appartiene al mio abbonamento regolare. La procedura non è la stessa che si utilizza con un computer normale?
Parlo della configurazione della virtualization station.

Poi quello che fai con il sistema operativo virtualizzato direi che e' indifferente.
Considera che stai facendo girare un S.O. su due core di un celeron (perche' un paio di core li vogliamo lasciare al NAS, vero?) e 4/6gb di ram : Wink :
Io sono responsabile di cio' che dico; non di quello che capisci tu...
Gandalf
Avatar utente
atoservix
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 lug 2015, 22:05

Re: TS-251 per visione skygo su macchina virtuale

Messaggio da atoservix »

Gandalf ha scritto:Ti parlavo del 251+ perche' io ho quello :)
Si si lo so, ci mancherebbe, anzi grazie per la disponibilità.

In merito alla virtualizzazione non posso che darti ragione. Almeno le risorse andrebbero divise per entrambi i processi.
Mi sa che vado di ts-253a. Come già scritto ho già gli 8gb da aggiungere e quindi dovremmo esserci

In ogni caso sono ben accette altre testimonianze relative alla mia richiesta : Smile :

Grazie
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”