Aggiunta hard disk con dati dopo reset di fabbrica

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
picard16

Aggiunta hard disk con dati dopo reset di fabbrica

Messaggio da picard16 »

Buongiorno

Per poter risolvere dei problemi alle cartelle NFS ho deciso di reinizializzare il nas alle impostazioni di fabbrica cancellando il disco 1 (dove risiedevano le cartella di sistema, download e quelle di backup).

Prima di fare questa operazione ho tolto i dischi 2,3 e 4 dove risiedono i media. Questi dischi sono configurati come unità singole, nessun raid

Una volta inizializzato il qnap, se vado ad inserire i dischi 2,3 e 4 vengono formattati? Vorrei evitarlo e ripristinare le cartelle presenti (ho salvato il percorso)

Ho questo dubbio atroce...
picard16

Re: Aggiunta hard disk con dati dopo reset di fabbrica

Messaggio da picard16 »

Mi rispondo da solo, ho inserito i dischi

HD 2 era configurato come volume legacy: è stato riconosciuto subito come utilizzabile, ho aggiunto le cartelle condivise che erano presenti mantenendo lo stesso nome e ha riconosciuto il contenuto che c'era prima

HD 3 e HD 4 invece no, mi chiede di creare il nuovo volume...se lo faccio perdo i contenuti oppure mi permette di recuperare i dati inserendo lo stesso percorso che c'era prima?

Please non mi fate sperimentare, se avete esperienza a riguardo aiutatemi

Grazie in anticipo
picard16

Re: Aggiunta hard disk con dati dopo reset di fabbrica

Messaggio da picard16 »

Mi rispondo nuovamente da solo

Non ero a conoscenza del tasto in alto a destra "RECUPERA" che mi ha fatto recuperare tutti i dati, cartelle condivise comprese

Si può chiudere, grazie per l'aiuto
Rispondi