Ciao a tutti
sarei orientato ormai sull'acquisto del tS-251+.
però prima di ultimare l'acquisto vorrei capire una cosina.
Al momento io ho un WD live connesso in rete.
La mia catena è così composta.
PS4 a tv
Blu ray Sony a Sinto Onkyo e quindi a tv
Fino ad oggi il Sony leggeva i torrent e tutto era tranquillo.
ora noto che sempre più file vengono "visti" ma una volta messi in riproduzione (penso a causa dei codec audio) saltano e non vengono letti.
Ieri ho installato PLEX e tutto è stato risolto.
Mi chiedo ora se con l'acquisto del NAS sarà sufficiente collegarlo in rete e quindi da BLU RAY o PS4 selezionare i file e mandarli al tv tramite sinto per ovviare a qualsiasi problema in quanto tutto il lavoro lo fa il nas e Bluray / ps4 faranno solo da passante?
O sarà necessaria fare la seguente catena: NAS (con Plex) collegato via HDMI al Sinto (si può? il sinto lo leggerà?) e quindi al tv via hdmi. così facendo il tv mi farà vedere il desktop del nas e potrò selezionare da il file? ed una volta fatto il nas manderà audio e video al sinto ?
Corretto o mi sono incasinato da solo?
Grazie a chi potrà aiutarmi e buon inizio settimana
D
Punto della situazione
Re: Punto della situazione
Puoi fare in entrambi i modi, spetta a te decidere quale soluzione preferisci, in base sia alla compatibilità dei formati che alle prestazioni che ottieni con una soluzione piuttosto che con l'altra. Ti faccio però notare che Plex (ovunque sia installato e quindi ivi incluso il NAS) non sfrutta mai l'accelerazione hardware del dispositivo su cui gira. Ovvero la transcodifica in tempo reale è sempre a carico della CPU del sistema. Discorso opposto - ad esempio - per Kodi che sui NAS QNAP sfrutta l'accelerazione hardware, ovvero sfrutta la CPU grafica non gravando sulla CPU "centrale".
-
Ciao Luciano
grazie per rispondere sempre alle mie domande, solo che sono in confusione e non vorrei fare ca....ate!!!!
Mi sapresti indicare tu la via più corretta per sfruttare i componeneti a modo?
Io prenderò il qnap 251+
Ho un Blu Ray sony (s5500)
un sinto onkyo (un vecchio 609)
il tutto va al tv via hdmi
io vorrei poter accendere il TV selezionare l'uscita del sinto e quindi via Blu Ray o direttamente via NAS (collegato al sinto in HDMI) selezionare il film da vedere.
Vorrei eliminare eventuali problemi di codec (per quello avevo pensato a plex ... ma andrebbe bene qualsiasi altro software) però vorrei mantere eventuali dolby e HD dei file.
Grazie per quanto potrai dirmi
D
grazie per rispondere sempre alle mie domande, solo che sono in confusione e non vorrei fare ca....ate!!!!
Mi sapresti indicare tu la via più corretta per sfruttare i componeneti a modo?
Io prenderò il qnap 251+
Ho un Blu Ray sony (s5500)
un sinto onkyo (un vecchio 609)
il tutto va al tv via hdmi
io vorrei poter accendere il TV selezionare l'uscita del sinto e quindi via Blu Ray o direttamente via NAS (collegato al sinto in HDMI) selezionare il film da vedere.
Vorrei eliminare eventuali problemi di codec (per quello avevo pensato a plex ... ma andrebbe bene qualsiasi altro software) però vorrei mantere eventuali dolby e HD dei file.
Grazie per quanto potrai dirmi
D
Come ti dicevo sopra, non ti costa nulla provare entrambe le soluzioni e poi decidere... oppure non ho capito io?