Nas per piccola impresa
-
Nas per piccola impresa
Buongiorno a tutti, devo comprare un nas per backup file giornaliero più archivio file, i quali verranno modificati ogni giorno.
Sceglierò qnap perché sono già possessore del modello ts 112 p con cui mi trovo molto bene.
Pensavo ad un nas con 4 alloggiamenti, dove x il momento inserirò solo 2 dischi, uno x archivio l altro x il backup.
I file dell archivio sono nell ordine di meno di 5 mb cadauno, sono disegni in autocad che verranno modificati durante il giorno (studio di architettura).
È una cosa fattibile secondo voi? E su quale modello dovrei orientarmi che mi permetta di lavorare all interno dell archivio in rete in modo sciolto?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sceglierò qnap perché sono già possessore del modello ts 112 p con cui mi trovo molto bene.
Pensavo ad un nas con 4 alloggiamenti, dove x il momento inserirò solo 2 dischi, uno x archivio l altro x il backup.
I file dell archivio sono nell ordine di meno di 5 mb cadauno, sono disegni in autocad che verranno modificati durante il giorno (studio di architettura).
È una cosa fattibile secondo voi? E su quale modello dovrei orientarmi che mi permetta di lavorare all interno dell archivio in rete in modo sciolto?
Re: Nas per piccola impresa
Qnap 453, con 4 dischi in RAID 5 per una tutela dei dati.
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
-
Quindi una volta modificato un file in che modo viene salvato?
Se co l112 ti trovi bene come prestazioni e ti serve solo spazio in più, andrei su un 431 che è molto più potente del 112.
che vuol dire?marco.meropiali ha scritto:Quindi una volta modificato un file in che modo viene salvato?
-
Avevo fatto la domanda "come viene salvato il file " perché non avevo ancora chiaro il principio di funzionamento del raid 5. In ogni caso ero orientato sul TS-453A o la versione pro. Con 4 dischi appunto in raid 5 come consigliato da drego85.
X quanto riguarda il modello da scegliere quali sono i parametri da tenere più in considerazione considerando la giornaliera modifica dei file da parte di più utenti connessi?
X quanto riguarda il modello da scegliere quali sono i parametri da tenere più in considerazione considerando la giornaliera modifica dei file da parte di più utenti connessi?
Io rimango della mia idea e risparmi un bel pò di soldi.
-
Si anche perché non devo installarci nessun software quindi tutta quella potenza non mi servirebbe giusto?
Grazie cmq delle risposte
Grazie cmq delle risposte
A maggior ragione, esatto.