quasi pronto all'acquisto TS 251

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
pindavide@gmail.com

quasi pronto all'acquisto TS 251

Messaggio da pindavide@gmail.com »

Ciao a tutti
sono ormai pronto e prossimo all'acquisto del TS-251.
l'utilizzo che ne farò sarà di base di appoggio per un macbook air (che ha poca capacità.. quindi tutti i file andranno su nas), dowload torrent e visione dei file stessi su tv vai DLNA, cloud per foto e backup dispositivi mobili.
Le mie domande sono queste:
1) è possibile creare sul nas tante cartelle quanti sono gli utenti che usano il mac o dispositivi mobili?
2) al momento ho un HD wd by book live ed ho il problema che file più grossi di un tot via web non li posso trasferire. Potrò con il nas caricare via web file anche di 10 giga sia da pc che da mac?
3) il nas può essere letto sia da pc che da mac?
4) Gli HD si possono montare in tempi diversi? partire con 1 e poi associargli il secondo?
5) Bisogna prevedere acquisto di ram aggiuntiva da subito o va bene con la configurazione di partenza?

Grazie
Davide
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: quasi pronto all'acquisto TS 251

Messaggio da luciano »

La risposta è si a tutte le domande. In particolare però:

2) a quale scopo visto che puoi farlo dal Finder del Mac?

5) Che modello prenderesti, con quanta RAM? Se hai molti utenti ed utilizzi la virtualizzazione integrata servono almeno 4GB.
pindavide@gmail.com

Messaggio da pindavide@gmail.com »

Ciao Luciano...
Allora lo scopo è questo... può capitare che per scaricare torrent usi la connessione in fibra dello studio. E poi lo trasferisca via web a casa.
Ovvio che se sono a casa trasferisco via rete :-)

Allora prenderei ad oggi il ts251
Il nas sarebbe in rete... verrebbe visto dal lettore blu ray via DLNA ... il lettore prende il file e lo manda al tv passando prima dal sinto. Quindi secondo me il NAS non farebbe nessuna transcodifica. Forse la farà (se potrà) in futuro quando usciranno tanti file compressi con codec 265 che il lettore non legger. Ma al momento no

QUindi non so se mi servirebbe più ram o no... e se magari potrei anche stare sul 231.

Boh...... : Chessygrin :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il 231 non ha porta hdmi, quindi non credo faccia al caso tuo. Circa la RAM andrei su almeno 4GB.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”