Ciao ragazzi, dopo 22 mesi di utilizzo (non intenso) un wd red sa 2tb inizia a cedere (è il disco n° 1)!
ho un ts421 con solo due HD al momento e uno dei due ha diversi bad sector che mi verrà rimborsato in garanzia (santa amazon)
Timoroso del fatto che anche l'altro HD inizia a cedere preferisco cambiarli entrambi e con l'occasione fare un upgrade ai 3tbyte.
Che procedura devo fare? è possibile dal nas fare un travaso dei dati da un 2tb a un 3tb e poi attaccare l'altro per metterli in raid?
MI date qualche suggerimento? grazie
PS: come mai tutti sti wdred che partono? è normale dopo 2 anni che diano problemi?
Da 2tb a 3tb wd-red
Re: Da 2tb a 3tb wd-red
Ciao a tutti volevo avere vostre indicazioni per fare appunto questa migrazione. Essendo il disco 1 quello incriminato quale è la sequenza corretta per aumentare di capacità e sostituire tutti gli hd?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il mio timore era come comportarmi sapendo che adesso il disco 1 è danneggiato e da quale partivo. Oppure usare gli altri due slot liberi del mio ts421 e poi fare l'espansione
Quindi tolgo il primo a nas acceso e metto quello nuovo? Poi aspetto due giorni e una volta fatto tolgo il 2 e metti quello nuovo? Sempre a nas acceso coretto?