Aiuto sostituzione disco RAID 5
Buongiono a tutti,
sono nuovo del forum, ho questo problema: NAS QNAP TS-421 con 4 dischi WD RED in RAID 5, il secondo disco presenta dei blocchi danneggiati, come devo fare per la sostituzione?
Posso prendere un disco nuovo, togliere a caldo quello guasto e sostituirlo con quello nuovo o va fatta una procedura particolare?
Chiedo questa cosa perché non sono molto pratico di sistemi RAID, vorrei evitare di fare cavolate.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao ciao
sono nuovo del forum, ho questo problema: NAS QNAP TS-421 con 4 dischi WD RED in RAID 5, il secondo disco presenta dei blocchi danneggiati, come devo fare per la sostituzione?
Posso prendere un disco nuovo, togliere a caldo quello guasto e sostituirlo con quello nuovo o va fatta una procedura particolare?
Chiedo questa cosa perché non sono molto pratico di sistemi RAID, vorrei evitare di fare cavolate.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao ciao
Re: Aiuto sostituzione disco RAID 5
Selezioni il disco da togliere,al comando lo estrai ,aspetti il beep e inserisci il disco nuovo ,ed aspetti la riparazione del raid.
Qnap Ts-453 Be
Grazie, operazione riuscita perfettamente!
Ciao ciao!!

Ciao ciao!!
Ciao amici, sono nello stesso problema, solo che il mio e l'HDD 3, quindi facendo riferimento allo screenshot, seleziono sopra il disco n.3 e clicco sotto il pulsante "Rimuovi"?
poi è tutto guidato?
Anche se lo stato del mio sistema è DEGRADATO?
Grazie
poi è tutto guidato?
Anche se lo stato del mio sistema è DEGRADATO?
Grazie
Qnap TS-419P+ con 4 HD Western Digital Caviar Green 2TB
MACmini 2,7 GHz Intel Core i7 8 GB 1333 MHz DDR3
Intel i7 950 + Mainboard Asus Rampage Extreme III
Western Digital Live TV
Western Digital Live TV
AMici, mi è arrivato l'HDD, ma non riesco a capire come sostituirlo (il mio screenshot in allegato).
La guida Qnap fa riferimento ad un altra DSM sembra.
Mi aiutate?
Grazie
La guida Qnap fa riferimento ad un altra DSM sembra.
Mi aiutate?
Grazie
Western Digital Live TV
Western Digital Live TV
Selezioni "strumento di gestione raid", selezioni il volume , selezioni "azione" e cambi l'HD che devi cambiare.
Qnap Ts-453 Be
grazie n3rv0x, ma purtroppo non trovo nessuna voce inerente in Azioni, vedi l'allegato.n3rv0x ha scritto:Selezioni "strumento di gestione raid", selezioni il volume , selezioni "azione" e cambi l'HD che devi cambiare.
Grazie
Western Digital Live TV
Western Digital Live TV
Spegni il NAS, sostituisci HDD e accendi il NAS.
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Devi selezionare espandi capacita'.ytsejam ha scritto:grazie n3rv0x, ma purtroppo non trovo nessuna voce inerente in Azioni, vedi l'allegato.n3rv0x ha scritto:Selezioni "strumento di gestione raid", selezioni il volume , selezioni "azione" e cambi l'HD che devi cambiare.
Grazie
Qnap Ts-453 Be