avrei qualche problemino con l'accesso a determinate porte del NAS.
Innanzitutto descrivo la mia situazione:
connessione Telecom fibra, modem Telecom fibra (solo modem), router netgear R7000 con DD-WRT, NAS TS-231 versione 4.2.0(20151118) senza certificato SSL.
Porte aperte:
effettuando il test delle porte risultano tutte aperte su yougetsignal.
utilizzo il protocollo SMB per vedere il video sul NAS con KODI. Ed ho anche impostato un DDNS per effettuare operazioni da remoto
All'interno della mia LAN funziona quasi tutto alla perfezione.
Se provo ad accedere al server FTP utilizzando l'indirizzo Web DDNS anziché ip LAN mi viene restituito il seguente errore
quando invece provo ad accedere dall'esterno, non riesce a trovare alcun server.Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP "indirizzo DDNS" in corso
Stato: Connessione a "mio IP":211...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Stato: Inizializzazione TLS in corso...
Stato: Verifica del certificato in corso...
Stato: Connessione TLS stabilita.
Stato: Il server non supporta caratteri non ASCII.
Stato: Connesso
Stato: Lettura elenco cartelle...
Stato: Il server ha inviato una risposta passiva contenente un indirizzo non raggiungibile. Sarà usato l'indirizzo del server.
Comando: MLSD
Errore: La connessione dati non può essere stabilita. ECONNREFUSED - Connessione rifiutata dal server
Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella
Utilizzando KODI invece all'interno della rete LAN trova sempre il server Samba, sia che utilizzi l'IP LAN sia che utilizzi l'indirizzo DDNS.Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP "indirizzo DDS" in corso
Stato: Connessione a "mio IP":211...
Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
Errore: Impossibile collegarsi al server
Dall'esterno invece non riesco ad accedere.
Trasmission (remote GUI) invece sulla porta 9091 funziona bene sia dall'interno che dall'esterno.
Anche l'accesso all'interfaccia Web porta 8080 funziona bene sia dall'interno che dall'esterno.
il servizio cloudlink non va… Non si connette e mi restituisce il consiglio di verificare se il NAS è connesso ad Internet.... :-(
Sto impazzendo...