Salve ragazzi!
Come mia buona abitudine, prima di scrivere ho cercato invano qualche risposta sul forum, ma magari la mia completa inesperienza riguardo il mondo dei NAS ha fatto la differenza.
Ho acquistato un QNAP 212-P per uso domestico con 2HD da 3TB, in modo che salvo su 1 HD, mentre l'altro in automatico si fà la copia dei file.
Uso Qfinder per gestire il mio NAS e oggi ho pure impostato l'account FTP via Filezilla. Potete aiutarmi a capire come mi conviene archiviare i miei file?
Ad esempio, per le foto c'è PhotoStation, in cui ho possibilità di mettere le foto in Album, ma posso pure caricarle via FTP come singole cartelle.
Sono entrato dunque nel dubbio, in quanto un pò come sul mio Mac, ho possibilità di salvare le foto o su semplici cartelle (procedimento più rapido) o su Iphoto in Album. Idem con i video!
E con i documenti di testo etc?
Grazie, confido nella vostra esperienza.
QNAP 212P Primi Passi ed Organizzazione Cartelle
Re: QNAP 212P Primi Passi ed Organizzazione Cartelle
Ciao Fonzimase, non sono certo qual'è la tua domanda, ma mi sembra che ci sia un pò di confusione. I tuoi file li puoi mettere dove vuoi all'interno delle share del NAS, se tu che poi fai puntare i programmi verso quelle cartelle. Tanto per fare un esempio, di default la media library, che altro non è che il database di tutti i file multimediali, punta alla share di sistema che si chiama Multimedia. Io ad esempio ho tolto questa impostazione e l'ho sostituita con
/Multimedia/Musica
/Multimedia/Foto
/Multimedia/Video
/Multimedia/Film
.. e ciascun "tipo" ha un formato associato. Qui di seguito la configurazione standard:
/Multimedia/Musica
/Multimedia/Foto
/Multimedia/Video
/Multimedia/Film
.. e ciascun "tipo" ha un formato associato. Qui di seguito la configurazione standard: