Consiglio Qnap e videosorveglianza

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Mikado

Consiglio Qnap e videosorveglianza

Messaggio da Mikado »

Ciao a tutti intanto vi rinagrazio per il prezioso servizio che offrite!
Volevo chiedervi se è esiste la possibilità di gestire delle camere esterne IP tramite il SW corredato col qnap.

Nello specifico vorrei utlizzare il qnap ( non ho idea quale acquistare... si accettano consigli)
oltre che per il mio ufficio, quindi come NAS per backup dati, media server ecc. infine per video sorveglianza del mio ufficio con camere IP, e della mia abitazione che però non è nella stessa infrastruttura di rete, ma bensi pensavo di collegarla tramite la rete domestica ADSL e poi magari collegarla al nas tramite servizio NOI IP o qualcosa di simile se esiste, non so se tutto ciò e fantascienza o se realmente si può fare, se si come? Quale QNAP consigliate?

Grazie!
gabry69

Re: Consiglio Qnap e videosorveglianza

Messaggio da gabry69 »

Ciao.Per il Nas avevo un 419 P II e adesso un TVS 671 tutto un'altro viaggiare,veloctà,stabilità e possibilita di fare tutto in maniera molto semplice e veloce senza attese.Per le cam ho 2 foscam FI 9805 w connesse in rete tramite cavo lan.Queste hanno il DDNS gia configurato e puoi vederle sul cell da qualsiasi parte.Ho provato a mettere l'indirizzo DDNS nella SS del qnap e funziona.Non vorrei che comunque siccome le Cam sono all'interno della rete vengano viste correttamente,poi con una cam all'esterno della rete sempre con il DDNS non funzionino dovrei provare
TVS 671i3 16g 5x4 TB Hitachi Raid 5 + Acc Cache
UX500P WD Red WD80EFZX
Cyberpower CP1300EPFCLCD
DGND 4000
TP-LINK TL-SG1024DE
TP-LINK TL-SG1008PE
3x Foscam FI9805W
Apple TV 64
gaemas68

Messaggio da gaemas68 »

Ciao scusatemi, ma che differenza c'è collegare la telecamera con l'app del nas e collegarlo con il cloud della telecamera?
Attualmente ho una d-link collegata con il suo sw, se dovessi collegarla con il nas quali vantaggi avrei?
Scusate l'intrusione : Wink :
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Vantaggi o svantaggi dipende dall'uso che ne fai e quello che vorresti ottenere dalla tua videosorveglianza il software che usi Cloud della Dlink per esempio, non ti permette archiviazione dei filmati a meno che tu non monti (sempre che sia predisposta) una microSD o comunque non usi un supporto esterno di archiviazione.
Qnap da a disposizione la Surveillance Station qui trovi tutti i suoi futures

https://www.qnap.com/solution/surveillance-station/it/
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
gaemas68

Messaggio da gaemas68 »

Ciao, ti ringrazio per la risposta
Diciamo che il mio uso principale fino a quando funzionava il sistema di rilevamento automatica con notifica impostando le ore di rilevamento, usavo quello della d-link, ora non funziona piu' non so il perchè, o meglio mi arrivano delle email a casaccio bhooooo..

Detto questo, non so' se si può fare la medesima cosa con l'app del nas,
gianry

Messaggio da gianry »

gaemas68 ha scritto:Ciao, ti ringrazio per la risposta
Diciamo che il mio uso principale fino a quando funzionava il sistema di rilevamento automatica con notifica impostando le ore di rilevamento, usavo quello della d-link, ora non funziona piu' non so il perchè, o meglio mi arrivano delle email a casaccio bhooooo..

Detto questo, non so' se si può fare la medesima cosa con l'app del nas,
con il nas puoi usare il suo software di rilevamento movimento e registrare i filmati . Per la programmazione mi sembra che escluda il rilevemanto movimento ovvero registra di continuo
Jessy

Messaggio da Jessy »

Buongiorno sono alla ricerca di una videocamera ip lan e una wireless con funzione notturna per abitazione si può anche registrare l'audio? Scusate le banalità ma mi avvicino ora al settore video sorveglianza.

Grazie
Ps il tutto senza spendere un capitale, è chiedere troppo...
TS-453 Pro 16Gb RAM (4HD WD Red 4Gb Raid 5)
Giangy73

Messaggio da Giangy73 »

Io ho preso una D-Link e l'ho collegata con il software del Qnap.
Ora ho la possibilità di registrare e archiviare "x" giorni con audio e video.
Logicamente il modello della telecamera supporta l'audio. Quindi nel momento dell'acquisto della telecamera, bisogna fare attenzione alle funzioni che uno vuole. Esistono anche delle telecamere che hanno l'audio in doppia via cioè che puoi sentire, ma puoi anche trasmettere audio da remoto.

Saluti
HS-251+ 2 * 4 TB WD red singoli (no raid)
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”