vorrei acquistare un nas "qnap" ma per scaricare dei file normalti, tipo rar,zip e altro direttamente sul qnap si usa qget ?
configurando qget , quando scarico un file dal browser mi chiede se voglio scaricarlo dal nas ? in modo che se spengo il pc il nas continua con il download ?
cordiali saluti
Domanda su qget
Re: Domanda su qget
Diciamo che si "usava". QGet è stato soppiantato dalla nuova interfaccia della Download Station. Più facile a farsi che a dirsi.
Sent using Tapatalk
Sent using Tapatalk
Mi spiego meglio. La nuova Download Station (DS) consente tutte le operazioni che si facevano prima con QGet. Aprire la DS non costa molto passaggi in più rispetto ad usare QGet (di cui è stato recentemente chiuso lo sviluppo). Il motivo di questa scelta è stato determinato dal crescente problema di dover mantenere tutte le versioni per le differenti piattaforme (e mancava ancora una per Linux).
-
Ciao Luciano, grazie per avermi dato una risposta, ma giusto per ricapitolare con questo tool devo sempre loggarmi all'interfaccia web del nas è copiare il link ?
NOn esiste nulla che lo faccia automaticamente in modo che quando scarico me lo scarica sul nas ?
NOn esiste nulla che lo faccia automaticamente in modo che quando scarico me lo scarica sul nas ?
Se ad esempio crei un pulsante sulla barra del browser che punta direttamente alla DS non è molto diverso dal aprire QGet. Il file viene sempre scaricato direttamente sul NAS, ovviamente.