Ts-209II Guasto

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
graficalm

Ts-209II Guasto

Messaggio da graficalm »

Ciao a tutti,
come da oggetto oggi il nas ha iniziato ''dare i numeri'', non si riusciva piu' a stampare su una stampante usb a lui collegata, poi e' stata la volta dei dati... il servizio di condivisione di rete era disattivato, nell'amministrazione del nas compaiono caratteri casuali al posto della data e dell'ora.
Ho provato ad aggiornarlo (ora e' alla 2.1.0 build 0904T) sia alla 2.1.4 sia alla 3.1.0: mi dice ''format file error''. Per accedere all'amministrazione l'avro' resettato dieci volte e in alcuni casi dalla home page puntava alla porta 6000 (bloccata da firefox) invece che alla 8080. Idee?

Andrea
robi_78

Re: Ts-209II Guasto

Messaggio da robi_78 »

io un pò di tempo fa avevo fatto dei casini e non mi funzionava più correttamente con due dischi in radi 1. Così l'ho speno e ho tolto entrambi i dischi, poi ho riacceso e dopo che si è avviato ho messo il primo disco, quindi ho inserito il secondo. Ho atteso un giorno circa che ricostruisse il raid ma non ho perso nemmeno un file ed è tornato a funzionare alla grande.

p.s. ovviamente non garantisco visto che non so da cosa era causato il mio problema e da cosa può essere il tuo.

Facci sapere se risolvi, ciao
graficalm

Messaggio da graficalm »

Aggiornamenti:
con testdisk sono riuscito a copiare 15GB su 150GB, con Ubuntu 9.04 la situazione migliora 50GB su 150GB.
Collegandomi al Nas via telnet ho ripristinato la configurazione originale (le istruzioni sono qui: http://wiki.qnap.com/wiki/FAQs), i vari reset con il pulsante sul retro non sistemavano la sistuazione a dovere.
Purtroppo adesso il Nas dice che i dischi sono ''invalid''. Aspetto risposte dall'assistenza tecnica ma credo che salvero' i dati (Live CD? Telnet?...) e ripartiro' da zero.
Sto scaricando il live CD da
ftp://csdread:csdread@ftp.qnap.com/NAS/ ... 09-209.iso

Sembra che il disastro sia stato causato da il connettore dell'alimentazione leggermente sfilato, nei log sono stati registrati 3 accensioni/spegnimenti nella mattina incriminata mentre l'ups funzionava tranquillamente.

Andrea
graficalm

Messaggio da graficalm »

Aggiornamento:
L'HD1 ha un settore danneggiato, tramite il LiveCD ho recuperato tutti i dati dall'HD2.

Sono in contatto con l'assistenza tecnica (ottimo servizio!), adesso il problema e' riazzerare il tutto e aggiornare il NAS. Continua...

Andrea
Rispondi