Ciao a tutti, ho il seguente quesito...
Vorrei acquistare un NAS a 2 dischi SATA e con possibilità di aggiungere dischi USB, vorrei metterlo al posto del PC e quindi poterci fare tutto, ma in primis necessariamente dovrei usarlo come:
SERVER PLEX (attualmente il mio pc funziona bene e senza fare transcodifica sulle mie 2 TV SAMSUNG, ma sul CELL ANDROID da remoto, credo la faccia...quindi serve ma non a risoluzioni elevate)
SERVER SERVIIO (mi interessa principalmente per le fonti online)
SERVER KODI (per tutti i servizi ondemand che si possono usare)
PER SCARICARE (uso JDOWNLOADER, EMULE, TORRENT e client IRC, ma non sempre contemporaneamente)
SERVER FTP (attualmente uso FILEZILLA SERVER)
SERVER EBOOK OPDS (attualmente uso CALIBRE 2)
SERVER ISO PS3 (Uso PS3NETSERVER GUI ed ho visto che esiste una versione per NAS)
CENTRO DI BACKUP (uso BITTORRENT SYNC per i Dispositivi mobili e lo userei anche come unità di rete sui PC)
in seconda battuta ma non necessariamente:
VLC SERVER (ho visto che c'è l'app)
BROWSER WEB (ci sono CHROME E FIREFOX nello store)
EMAIL CLIENT, ecc ecc
Sarei orientato verso il TS-251 che con la virtualizzazione potrei anche usare applicazione windows una volta installata la macchina virtuale e senza lanciare il sistema operativo ed inoltre con la porta hdmi potrei usarlo come pc fisso (aumentando la RAM ovviamente, a questo proposito supporta moduli da 8GB tipo KVR16LS11/8) con questo modello riesco a fare tutto quello che ho descritto sopra ?
In alternativa potrei ridimensionarmi e prendere il TS-212P ed usarlo solo per DOWNLOAD, BACKUP e SERVER PLEX ? o non ce la farebbe a gestirli?
La ram su questo modello non si può aumentare ?
Grazie a tutti :)
INFO SU ACQUISTO NAS
Re: INFO SU ACQUISTO NAS
Io ho preso il TS-251 da una settimana e mi sto trovando bene, sono un neofito del NAS, ma mi pare faccia tutte le cose di cui hai bisogno.
per quanto riguarda il Ts-212P (on line lo trovi a partire da 101€+ spedizione):
La RAM sul non può essere aumentata
CPU Marvell 6282 1.6GHz
qui tutte le specifiche:
https://www.qnap.com/i/it/product/model ... 17&event=2
Il TS-251 ha tutte altre caratteristiche in particolare la CPU Intel Celeron Dual Core e la RAM che può essere aumentata fino ad 8Gb.
Proprio stamane controllavo i vari prezzi ed è sceso a circa 223€+ spedizione.
Se non lo sai è uscito da pochi giorni il TS-251+ che sta intorno ai 340€ che si distingue dal TS-251 per la CPU intel Quad Core
.
Spero di esserti stato d'aiuto.
per quanto riguarda il Ts-212P (on line lo trovi a partire da 101€+ spedizione):
La RAM sul non può essere aumentata
CPU Marvell 6282 1.6GHz
qui tutte le specifiche:
https://www.qnap.com/i/it/product/model ... 17&event=2
Il TS-251 ha tutte altre caratteristiche in particolare la CPU Intel Celeron Dual Core e la RAM che può essere aumentata fino ad 8Gb.
Proprio stamane controllavo i vari prezzi ed è sceso a circa 223€+ spedizione.
Se non lo sai è uscito da pochi giorni il TS-251+ che sta intorno ai 340€ che si distingue dal TS-251 per la CPU intel Quad Core
.
Spero di esserti stato d'aiuto.