Primo NAS, TS-251 esagerato?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
pako69

Primo NAS, TS-251 esagerato?

Messaggio da pako69 »

Vorrei acquistare un nuovo NAS e come tanti sono indeciso nella scelta fra i tanti modelli disponibili. Per ora le mie esigenze sono queste:
- archivio principalmente di foto e video
- poter accedere da diversi device (Win, Mac, tablet e smartphone)
- poter accedere anche da fuori casa tramite rete internet
- avere la possibilità di poter creare delle cartelle dove l'accesso è consentito solo tramite user e pass a diversi utenti (amici e parenti).
Con il 251 è possibile fare tutto ciò, potrei farlo anche con modelli inferiori?
Sono alla mia prima esperienza e sinceramente non vorrei fare un acquisto sbagliato, però allo stesso tempo vorrei spendere una sola volta e bene.
Cerco di spiegarmi meglio, comprando una macchina di un certo livello lo sò già per certo che non sarei in grado di sfruttarla al meglio per ora per le mia scarse conoscenze in materia, però in un futuro prossimo se riesco ad addentrarmi nella cosa non vorrei poi rimanere deluso nel ritrovarmi con una macchina non molto performante. Spero di aver reso l'idea.
Se è possibile potete indicarmi qualche sito online dove possibile acquistare? anche in mp se qui non è possibile. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
wozxyz

Re: Primo NAS, TS-251 esagerato?

Messaggio da wozxyz »

Tutti i nas qnap possono fare le cose che hai descritto, ti basterebbe quindi un ts-231. Se invece prevedi di esplorare anche la virtualizzazione e la trascodifica on line potresti prendere in considerazione il ts-253.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
pako69

Messaggio da pako69 »

Alla fine ho deciso per il 251.
Arrivato pochi giorni fà, insieme a due HD da 2TB e 8 Gb di ram.
Appena acceso da subito mi sono reso conto che non sarà semplice ottenere tutto e subito, ho provato a fare qualche prova in quanto il menu è abbastanza chiaro ed intuitivo, ma ancora sono in alto mare. : Sad : : Sad : : Sad :
C'è qualche volontario che si offre per qualche aiutino? : Chessygrin :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

pako69, apri nuovo thread spiegando cosa ti serve e cosa non è chiaro. Immagino tu abbia già dato un'occhiata al manuale online e ai tutorial che trovi sul sito ufficiale. ...
pako69

Messaggio da pako69 »

Proprio a riguardo del manuale volevo chiedere una cosa, scusate la banalità ma sono agli inizi,
ho scaricato il file pdf manuale utente Qnap Turbo NAS (versione 4.2) dove viene indicato per molti modelli tra cui il 251. Da questo riesco a capire almeno come muovermi all'inizio? o ho bisogno di altre fonti per iniziare?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

...a braccetto con il manuale è bene anche dare un'occhiata ai tutorial, qui in italiano ma anche qui in inglese (quelli in inglese sono più aggiornati).
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”