Salve a tutti, alla fine ho deciso... il mio prossimo acquisto sarà il ts-451 e non se ne parla piu, voglio le 4 baie e voglio poter virtualizzare in seguito (la ram me la metto da solo dopo)
Adesso devo decidere per i dischi.. e putroppo ho avuto l'amara sorpresa che i mei due "ST3000DM001-1CH166" non sono compatibili, o meglio lo erano ma poi sono stati rimossi dalla lista compatibilità, ho iniziato a spulciare la lista soffermandomi su questi red WD40EFRX gli avrei trovati a un buon prezzo.. ma googlando "WD40EFRX qnap" ho letto che piu di qualcuno lamenta dei problemi a livello smart "Load Cycle Count" con valori che sono alle stelle.. non vorrei spendere moltissimo magari a discapito dei tempi di lettura e scrittura ma non della qualità e della compatibilità... voi cosa mi consigliate a riguardo?
Un altra domanda.. i miei attuali ST3000DM001-1CH166 non sono consigliati da usare sul nas o non è consigliato farci un raid.. durante il passaggio dei dati vorrei poterli inserire per accedere ai file e usarli..
Accetto volentieri i vostri saggi consigli.
Grazie.
Scelta dischi per ts-451
Re: Scelta dischi per ts-451
I tuoi vecchi dischi sono sconsigliati per il RAID, per il passaggio puoi usarli tranquillamente.
Per quanro riguarda i RED, nella loro categoria sono comunque tra i migliori. Se vuoi di più devi pensare ai RED PRO o agli RE, a scapito di consumi, rumorosita e portafogli...
Per quanro riguarda i RED, nella loro categoria sono comunque tra i migliori. Se vuoi di più devi pensare ai RED PRO o agli RE, a scapito di consumi, rumorosita e portafogli...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Ottimo, mi hai dato buone notizie.. posso esporti brevemente la mia road map del mio acuisto?
1. Acquistare il red da 4tb e renderlo operativo in volume singolo.
2. copiarci dentro tutto il contenuto di uno dei miei seagate
3. inserire un vecchio segate dentro al nas e prepararlo per l'utilizzo in singolo volume
4. inserire anche l'altro disco segate e usarlo anche quello in volume singolo
5. in tutto questo togliere e mettere tenere sempre copie di bakup dei dati su uno o l'altro volume
6. fra qualche mese (per dilazionare la spesa) acquistare un altro red da 4 tb e creare un raid con i primo acuistato
Circa il punto 6 mi confermi si puo fare senza perdere i dati?
1. Acquistare il red da 4tb e renderlo operativo in volume singolo.
2. copiarci dentro tutto il contenuto di uno dei miei seagate
3. inserire un vecchio segate dentro al nas e prepararlo per l'utilizzo in singolo volume
4. inserire anche l'altro disco segate e usarlo anche quello in volume singolo
5. in tutto questo togliere e mettere tenere sempre copie di bakup dei dati su uno o l'altro volume
6. fra qualche mese (per dilazionare la spesa) acquistare un altro red da 4 tb e creare un raid con i primo acuistato
Circa il punto 6 mi confermi si puo fare senza perdere i dati?
Si, vedi qui http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... gement.htm
Quando ti dirà che tutti i dati del disco selezionato saranno cancellati, si riferisce solo al nuovo disco che stai aggiungendo.
Quando ti dirà che tutti i dati del disco selezionato saranno cancellati, si riferisce solo al nuovo disco che stai aggiungendo.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub