Buongiorno a tutti
spero sia sezione giusta per chiarimenti sulla Gestione Dischi.
Ho appena acquistato il TS253 pro, ho ancora il TS121 che andrò a vendere, ma mi interessa sapere come configurare i dischi perché mi piacerebbe avere una SSD da 250 Gb dove risiede il sistema Operativo e usare il secondo slot per un HDD DA 3TB
Ho letto nelle configurazioni RAID ma non trovo la configurazione che vorrei avere. Sempre che si possa fare, se non si può quale RAID per avere un sistema stabile e sicuro, aggiungo che vorrei installare la macchina virtuale per gestire tutto con Win.
Grazie
Saluti
Ckmax
TS 253 pro configurazione SSD - HDD
Re: TS 253 pro configurazione SSD - HDD
TS 253 pro arrivato
nessuno sa rispondermi :(
Saluti
ckmax
nessuno sa rispondermi :(
Saluti
ckmax
il disco da 3TB è quello che proviene dal 121 e di cui vuoi mantenere tutto il sistema? Se la risposta è no, qual'è il problema nel fare quello che dici?
@Ckmax se te hai intenzione di avere un SSD per il sistema e contemporaneamente un RAID con che logica hai acquistato un NAS a 2 baie?
Chiaramente non è possibile l'unica cosa che puoi fare è avere un single disk l'SSD con OS su cui girerà anche la VM e un secondo disco sempre in single disk con tutti i dati, questa configurazione non è sicura perché non hai tutela sull'eventuale rottura degli hard disk ma chiaramente è stabile, perché la stabilità del sistema QNAP non dipende dalla configurazione dei dischi.
Per fare un sistema sicuro e con questa idea in testa, avresti dovuto comprare un 4 baie
Chiaramente non è possibile l'unica cosa che puoi fare è avere un single disk l'SSD con OS su cui girerà anche la VM e un secondo disco sempre in single disk con tutti i dati, questa configurazione non è sicura perché non hai tutela sull'eventuale rottura degli hard disk ma chiaramente è stabile, perché la stabilità del sistema QNAP non dipende dalla configurazione dei dischi.
Per fare un sistema sicuro e con questa idea in testa, avresti dovuto comprare un 4 baie

---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Grazie per la risposta, ho risolto con una configurazione classica per il mio TS253pro, ovvia ho messo solo un HDD da 3Tb e ne ho acquistato un alto di uguale dimensione e marca, che poi monterò in raid 1.
Adesso mi sto picchiando con la configurazione di rete, aprirò un altra discussione petche non ne vengo a capo.
Saluti
ckmax
Adesso mi sto picchiando con la configurazione di rete, aprirò un altra discussione petche non ne vengo a capo.
Saluti
ckmax