Qsync con QTS4

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
daniele.c

Qsync con QTS4

Messaggio da daniele.c »

buongiorno a tutti,
ho un problema con QSync, ho aggiornato il mio qmap 219 p+ all'ultima versione di qts4 per potere sincronizzare 1 cartella dati su tre portatili ed il nas.
ho installato il prog sui tre pc , ho creato la cartella team (circa 10 GB) e i tre portaili l' hanno copiata e fin qui tutto bene; poi se aggiungo un file su di un portatile al rientro in ufficio il programma aggiorna la cartella sul nas e quando anche gli altri pc si riconnettono alla rete inizia la sincronizzazione ,ma di tutta la cartella, perciò i tempi di sincronizzazione sono di mezza giornata o più.
E' possibile accorciare i tempi di sincronizzazione?

grazie
ninio
Contatta:

Re: Qsync con QTS4

Messaggio da ninio »

Il file aggiunto dovrebbe caricartelo quasi immediatamente sui portatili, per i tempi della sincronizzazione effettivamente sono alti e non c'è attualmente modo di ottimizzarli.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
snom360

Messaggio da snom360 »

Avevo abbandonato DROPBOX per QSYNC: pessima scelta!
Ho lo stesso problema di Daniele.. tempi di sincronizzazione enormi per file di 1-2 MB.
QSYNC rimane sempre in scansione mentre DROPBOX da un pezzo ha terminato l'aggiornamento.
Per ora abbandono QSYNC speriamo nei prossim aggiornamenti di un software più stabile.
angelillofilippo

Messaggio da angelillofilippo »

Buongiorno.
qualche novità in merito a qsync e ai suoi tempi bibblici?
a me capita che una cartella condivisa con un'altro utente in possesso di qsync sul medesimo nas, all'atto della creazione di una nuova cartella venga sincronizzata la nuova cartella ma non il suo contenuto.. Qualche dritta?

grazie
Darioit

Messaggio da Darioit »

Ciao ha tutti, avevo provato Qsync per curiosità e l'ho disinstallato dopo 2 ore, troppo immaturo a mio avviso!

Detto questo per tenere sincronizzati più pc "rsync" è il software più performante, ma anche il più ostico da utilizare.

Al momento la miglior soluzione è FreeFileSync, potente versatile e gratuito, ad esempio in questa sessione ha scansionato circa 5TB di dati sul NAS per sincronizzarli con PC non troppo nuovo e questo è il risultato:
Oggetti processati: 3.349 (3,97 GB)
Tempo totale: 00:05:40

giudicate voi stessi!
"Live long and prosper"
pede82

Re: R: Qsync con QTS4

Messaggio da pede82 »

La cartella sync di qsync non la vedo in samba via rete con rsync o file..... nella rete interna è possibile vedere la cartella?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
byeagle

Messaggio da byeagle »

A parte che mi piacerebbe capire dove si trova la cartella QSYNC sul NAS ovvero come per i client che si vede benissimo dove è o dove la si vuole, mi sento un po insicuro a non sapere dove sia e non poterci accedere se non con l'interfaccia web, la cosa strana è che sto sperimentando Qsync e mi sembrava funzionare bene, se non che oggi mi sono collegato ad un pc che ho in un azienda e dove ho installato il Qsync (client), dovevo trasferirmi un file di circa 200Mb qui sul NAS a casa e ho pensato anzichè trasferirlo sul mio server FTP (che ho da 20 anni ma ora lo chiamano CLOUD perchè gli fanno le interfacce grafiche) e anzichè utilizzare wetransfer o similari, cià che lo metto nella cartella Qsync, risultato non va nulla, non lo vede nemmeno, l'icona in basso in Dx nascosta dice che tutto è allineato e sincronizzato! Gli dai il comando "SINCRONIZZA ORA" e non succede nulla, ho provato un altro file delle medesime dimensioni, niente da fare, gli ho messo un documento di word e lo ha trasferito, forse che sbaglio qualche cosa o sto Qsync è veramente poco affidabile? Chiedo a Darioit su FreeFileSync ho letto recensioni e pare ottimo, ma tra pc e pc e non tra NAS e PC, nel senso che il NAS mi serve per evitare di avere il pc acceso tutto il giorno inutilmente, ho visto nell'analogo foro made in stelle e strisce che si parla del FreeFilesync sul QNAP ma non ho approfondito, tu lo hai installato sul QNAP? Grazie DoMi
byeagle

Messaggio da byeagle »

Dopo innumerevoli prove sono giunto alla infelice conslusione che QSync sia una c....ta pazzesca, immaturo, insicuro, funziona come e quando vuole lui, lento (quando va) da abbandonare immediatamente e infatti lo sto disinstallando, tuttavia sarei molto felice di essere smentito da chi eventualmente ha invece avuto riscontri positivi.
Dopo innumerevoli prove sono giunto alla infelice conslusione che QSync sia una c....ta pazzesca, immaturo, insicuro, funziona come e quando vuole lui, lento (quando va) da abbandonare immediatamente e infatti lo sto disinstallando, tuttavia sarei molto felice di essere smentito da chi eventualmente ha invece avuto riscontri positivi.
Trovo allucinante non avere il modo di sapere dove si trovi esattamente la cartella di condivisione stesso problema che in pratica cita Pede82, la si vede all'interno del browser di gestione di QNAP ma a livello Windows non la si trova ne pare nascosta eppure il file system dovrebbe essere visto sia da Linux che da Windoz e infatti dato che uno dei limiti di Qsync è dato dal fatto che quello che si vule sincronizzare deve trovarsi dentro tale cartella, si può bene comprendere quando sia frustrante non poterla normalmente sfogliare come una qualsiasi cartella, ossia obbliga ad avere una copia all'interno di Qsync con una moltiplicazione dello spazio allucinante.
Fino a a quando non riceverò graditissime smentite alle più che probabili mie lacune, io ne startò ben alla larga, anzi la delusione è così grande che data la necessità di acquistare un altro NAS mi guarderò ben in giro sulle possibilità di sincronizzazione native offerte da altri.
Saluti
byeagle

Messaggio da byeagle »

E aggiungo che non sono l'unico a pensarla in questo modo, leggere qui : http://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=102348
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Io lo uso e funziona benone... : Chessygrin :
Dall'alto della tua esperienza ci puoi dettagliare dove trovi insicuro Qsync??
immaturo è sicuramente il tuo comportamento non l'app di Qnap
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
byeagle

Messaggio da byeagle »

Caro Ninio ma tu altro non fai che cercare lo scontro a quanto pare? Che io sia immaturo può essere a 50 anni suonati, ma non do titoli a te, ci pensano gli altri a giudicarti.
Ho scritto quel che penso di Qsync e ho anche riportato un link dell'omonimo Qnapclub anglosassone o Usa dove chiaramente riportano esattamente quel che io affermo.
Per rispndere alla tua inutile domanda, basta che ti leggi quel che c'è scriotto in quel forum, aggiorna quando vuole lui e quel che vuole lui, lentissimo da far paura, Qnap stessa sta raccogliendo info perchè si è resa conto che non funziona e infatti oggi hanno rilasciato una nuova versione.
Comunque Genio della lampada, se non ti spiace gradirei non avere a che fare con te, quindi evita di intervenire sui miei scritti come io molto volentieri eviterò te.
Saluti
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

byeagle ha scritto:Caro Ninio ma tu altro non fai che cercare lo scontro a quanto pare? Che io sia immaturo può essere a 50 anni suonati, ma non do titoli a te, ci pensano gli altri a giudicarti.
Ho scritto quel che penso di Qsync e ho anche riportato un link dell'omonimo Qnapclub anglosassone o Usa dove chiaramente riportano esattamente quel che io affermo.
Per rispndere alla tua inutile domanda, basta che ti leggi quel che c'è scriotto in quel forum, aggiorna quando vuole lui e quel che vuole lui, lentissimo da far paura, Qnap stessa sta raccogliendo info perchè si è resa conto che non funziona e infatti oggi hanno rilasciato una nuova versione.
Comunque Genio della lampada, se non ti spiace gradirei non avere a che fare con te, quindi evita di intervenire sui miei scritti come io molto volentieri eviterò te.
Saluti
Io non cerco nessuno scontro questo forum è pieno zeppo di gente che apre discussioni di anomalie che non esistono e che molte volte sono riconducibili al non essere in grado di usare il prodotto che hanno in possesso, e si dilettano a giudicare propio come hai fatto te....probabilmente esperto di settore : Chessygrin : a fare un'analisi del prodotto...
Vedo però che non mi hai risposto sulla mia domanda dove sia insicuro QSync....stiamo parlando di informatica quindi insicuro vuol dire che a un bug di sicurezza...scrivi in merito...oppure usa termini adeguati : Eeek :
Qsync non ha problemi strutturali di funzionamento e bug di sicurezza questa è la base di partenza...
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
ninio
Contatta:

Re: R: Qsync con QTS4

Messaggio da ninio »

pede82 ha scritto:La cartella sync di qsync non la vedo in samba via rete con rsync o file..... nella rete interna è possibile vedere la cartella?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
La cartella di Qsync è presente nella home di ogni utente ed è nascosta

Codice: Seleziona tutto

[/share/CACHEDEV1_DATA/homes/admin] # ls -la
drwxrwxrwx    4 admin    administ      4096 Jul 29 22:01 ./
drwxrwxrwx    8 admin    administ      4096 Aug 15 11:43 ../
drwxrwxrwx    4 admin    administ      4096 Sep 19 13:50 .Qsync/
La puoi vedere tramite tramite filestation tramite l'app Qsync stessa oppure collegando in SSH o Software che lo sfruttano : Thumbup :
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
byeagle

Messaggio da byeagle »

Caro Nino (Caro per modo di dire) Ti ripeto leggiti quello che hanno scritto nel link che ti ho ondicato, e poi semplicemente per rispondere alla tua domanda ti dico solo che non allinena e allinea quando ha voglia lui.
Io per la mia esperienza lo considero un prodotto che non funziona come dovrebbe, forse in una prossima release si sistemerà come è molto probabile, una cosa è certa, c'è sempre da imparare ma da persone come te meglio non imparare nulla, e infine ti pregherei come già fatto, di evitare di rispondere al sottoscritto, il tuo aiuto non mi interessa semplicemente non voglio avere a che fare con te, io ti ignoro e tu fai lo stesso grazie.
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

byeagle ha scritto:Caro Nino (Caro per modo di dire) Ti ripeto leggiti quello che hanno scritto nel link che ti ho ondicato, e poi semplicemente per rispondere alla tua domanda ti dico solo che non allinena e allinea quando ha voglia lui.
Io per la mia esperienza lo considero un prodotto che non funziona come dovrebbe, forse in una prossima release si sistemerà come è molto probabile, una cosa è certa, c'è sempre da imparare ma da persone come te meglio non imparare nulla, e infine ti pregherei come già fatto, di evitare di rispondere al sottoscritto, il tuo aiuto non mi interessa semplicemente non voglio avere a che fare con te, io ti ignoro e tu fai lo stesso grazie.
Caro idiota (idiota perchè lo sei) Ti ripeto che Qsync funziona ed è inutile che aspetti una release che è appena uscita ma sei conti impegnato a scrivere spropositi su di me che magari non hai nemmeno provato ad effettuare un upgrade e testarlo...
Se hai problemi seri (non mi riferisco a quelli mentali,li non ci possiamo fare nulla esistono esperti in merito...) semplicemente basta che apri un ticket qui https://helpdesk.qnap.com/index.php?/Tickets/Submit fatti aiutare da qualcuno che conosce l'inglese e vedrai che se è un problema serio te lo risolvono collegandosi da remoto.
Aggiornaci sulle evoluzioni del problema con Qnap non dei restanti problemi
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
salvatore.oteri

Messaggio da salvatore.oteri »

ciao Nino ... ho letto questa conversazione un po animata e vorrei confermarti che anch'io ho constatato che i tempi di sincronizzazione di Qsync sono esagerati e non capisco come mai, giacché ho in contrapposizione a questo dato quello del backup di Time Machine che la prima volta ha trasferito circa 400 GB in poche ore (2 se non ricordo male) ... se potessi aiutarmi a capire cosa sbaglio e cosa posso fare per migliorare la situazione te ne sarei grato ... descrivo in sintesi cosa ho fato:
1. abilitato ClouLink
2. installato Qsync client sul mio mac
3. modificato la cartella Qsync agganciandolo ad un altra (Documenti) del mio mac

finita l'installazione la sincronizzazione è partita ma dopo più di 1 ora sono stati trasferiti sul NAS solo 1.44 GB

Buona serata
lele88

Messaggio da lele88 »

ciao salvatore.oteri, provo a scrivere qualche cazzata cosi' magari Ninio vede che ho risposto io e torna su questo 3d e ti da una mano ;) :

Assolutamente vero io ho aggiornato QSINC e ha un sacco di problemi di lentezza
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
stefano.pederzani
Contatta:

Messaggio da stefano.pederzani »

Se lo hai già confrontato con altro software, escludiamo i problemi di upload.
Io non ho provato Qsync, e non è che mi fate venir voglia... Però ho sperimentato RTRR, nas2nas ed Rsync, e dopo un attento studio direi che nas2nas nel mio caso è il più efficiente.
Io ho un upload che va sui 3,5-4 Mbps.
Sistemista Unix/Linux e DBA dal 1995
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

stefano.pederzani ha scritto: Io non ho provato Qsync, e non è che mi fate venir voglia...
Non e' malvagio, in up sei su 2-3 Mbps down sui 6-7, l'importante imho e' usarlo per gli scopi per cui e stato creato e non per sostituire altri protocolli piu' efficienti.

@all: Per verificare la velocita' aprire Qsync -> preferenze -> generale -> test connection.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Rispondi