Suirvellance Pro causa reboot del NAS TS-251

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
anthias64

Suirvellance Pro causa reboot del NAS TS-251

Messaggio da anthias64 »

Ciao a tutti.
Aggiornando da 4.1.4 build 20150522 a 4.1.4 build 20150804 il NAS dopo pochi minuti va in shutdown e si spegne. Disabilitando la Suirvellance funziona. Stesso problema con la 4.2 beta.

Con la 4.1.4 build 20150522 funziona tutto bene

Avere riscontrato un problema simile ?

Ciao
mr_hyde

Re: Suirvellance Pro causa reboot del NAS TS-251

Messaggio da mr_hyde »

Io non ho reboot e i miei sintomi sono leggermente diversi:
sia con il 4.1.4 attuale (804) che con il precedente (0522) dopo un po' di ore negli avvisi apparivano diversi messaggi che il NAS non era riuscito a salvare la configurazione.
A quel punto l'unica cosa saggia da fare mi è sempre sembrata fare un reboot del NAS.

Disabilitando:
- Surveillance Station
- QUSBCam
invece tutto a posto.
Mai capito se il problema era dovuto alla Surveillance Station, QUSBCam o entrambi (li avevo abilitati solo per fare prove per valutare se poi acquistare una IPCam).
Con il firmware 4.1.3 (0408) invece non avevo questo problema.

Non ho mai dato molto peso alla cosa perché:
1) la mia era solo una prova
2) nelle note di rilascio della prima 4.1.4 è scritto
(Note: Due to changes in the x86_64 library, some apps (including Virtualization Station, aMule, DVBLink TV Server) may fail to start after patch application. If this is the case, please update the affected apps to their latest version in QNAP App Center.)
ho immaginato quindi ci fossero stati cambiamenti non ancora riportati in tutte le app e che ci fosse solo da aspettare (e il mio principale sospettato era principalmente QUSBCam che credo sia usato da pochissimi utenti).

Dimenticavo: io ho un TS-451 e, nel caso dovesse essere rilevante, 16G di RAM (da poco, ma anche con 8G - configurazione precedente - la situazione era la stessa)

Ciao,
Mr Hyde
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Avete provato e reinstallare la ss? A me dava altri errori e reinstallandola è andato bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qnap Ts-453 Be
anthias64

Messaggio da anthias64 »

n3rv0x ha scritto:Avete provato e reinstallare la ss? A me dava altri errori e reinstallandola è andato bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Reinstallare cosa ?

Ciao
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

La suirvellance station.
Qnap Ts-453 Be
mr_hyde

Messaggio da mr_hyde »

Effettivamente non mi sembra avessi mai provato a disinstallare e re-installare...
Ho provato ieri ma questa mattina ho ritrovato il solito messaggio che avvisava che il sistema non era stato in grado di salvare le impostazioni.
Provvedo a disabilitare/disinstallare nuovamente QUSBCam e Surv. Stattion.

Ciao,
Mr Hyde
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”