x51 vs x53
Re: x51 vs x53
io uso una VM alla volta, solo che è veramente lento. anche solo ad avviare chrome ad esempio il processore sta full. anche usandolo non scende.
Ho 2 software java con database che a stento riescono ad avviarsi.
Poi una cosa che non ho ben capito, se guardo le risorse della CPU dal NAS queste non superano il 50%, mentre sulla VM la CPU arriva al 100%. Anche sulla Surveillance station c'è la percentuale di consumo CPU e resta spesso sopra i 60% e perlomeno segue quelle che sono le richieste della VM
Ho 2 software java con database che a stento riescono ad avviarsi.
Poi una cosa che non ho ben capito, se guardo le risorse della CPU dal NAS queste non superano il 50%, mentre sulla VM la CPU arriva al 100%. Anche sulla Surveillance station c'è la percentuale di consumo CPU e resta spesso sopra i 60% e perlomeno segue quelle che sono le richieste della VM
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | 

com'è configurata - in termini di risorse assegnate - la VM in questione?
2 core, 4GB di ram, e 60GB di hdd, controller IDE, cache writeback.
Ho solo un problema con l'attivazione della porta Usb 2.0. La flaggo ma non mi salva l'impostazione.
Ho solo un problema con l'attivazione della porta Usb 2.0. La flaggo ma non mi salva l'impostazione.

quanta RAM fisica totale hai sul NAS? Prova a mettere 1 core e 2GB di RAM.
8
Con 1 core la cosa peggiora. Ok provo con 2 GB
Con 1 core la cosa peggiora. Ok provo con 2 GB

TS-853 arrivato, vecchi dischi in raid inseriti... il sistema nuovo aveva firmware 4.1.1, i vecchi dischi 4.1.2, mi ha chiesto di fare aggiornamento ed ora è con nuovo firmware 4.1.3luciano ha scritto:...facci sapere com'è andata!
Tutto in automatico!

Ottima notizia ;)fabryd ha scritto:TS-853 arrivato, vecchi dischi in raid inseriti... il sistema nuovo aveva firmware 4.1.1, i vecchi dischi 4.1.2, mi ha chiesto di fare aggiornamento ed ora è con nuovo firmware 4.1.3luciano ha scritto:...facci sapere com'è andata!
Tutto in automatico!
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
ho provato di tutto,luciano ha scritto:quanta RAM fisica totale hai sul NAS? Prova a mettere 1 core e 2GB di RAM.
ho anche installato di nuovo tutto, ma anche appena installato, la cpu lavora tantissimo, e quando si tranquillizza un po' qualsiasi semplice operazione richiede un carico notevole alla cpu. Anche solo aprire una cartella...

mmh ma sei hai installato di nuovo tutto non è che sta facendo la scansione della libreria multimediale? Qual'è il processo che occupa di più la CPU?
Niente non va.. ora ho 7 Cam fullhd collegate. Me ne manca ancora una. E solo avviando Windows fa andare in pallone la registrazione delle Cam.
Non riesco a far andare sia la videosorveglianza che la virtualizzazione. Mi scoccia perché non posso usarlo per quello che l ho preso.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non riesco a far andare sia la videosorveglianza che la virtualizzazione. Mi scoccia perché non posso usarlo per quello che l ho preso.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

DjMarvel... scusa ma dove spuntano fuori le 7 cam 1080p?! Nel senso... ci credo che non ce la fa il 251, casomai sono pure in registrazione continua a 1080p? ma hai comprato anche le licenze per le cam?
si ho comprato le licenze.luciano ha scritto:DjMarvel... scusa ma dove spuntano fuori le 7 cam 1080p?! Nel senso... ci credo che non ce la fa il 251, casomai sono pure in registrazione continua a 1080p? ma hai comprato anche le licenze per le cam?
con tutte e 7 il processore lavora al 25/30%, non di più
il problema con windows me lo ha sempre fatto anche con le prime 4 cam. infatti mi sono lamentato fin da subito.

Il problema non è la CPU ma i dischi, ad occhio e croce 7 cam scrivono abbastanza di frequente anche se non sono in registrazione continua, il che fa un pò a cazzotti con la virtualizzazione... stiamo sempre parlando di un NAS 2 bay. Per ovviare a questo tipo di problemi, col nuovo fw 4.2 sarà possibile dedicare specifici volumi a specifici servizi, in maniera da non avere accesso concorrenziali.
me lo auguro.
Perché comunque il 251 viene dato con oltre 30 cam utilizzabili contemporaneamente... se già con 4 cam dava problemi la virtualizzazione allora è nato male. Io non pretendo che vada bene con 30 cam e win8 virtualizzato, ma con 4 o 8 cam si.
Perché comunque il 251 viene dato con oltre 30 cam utilizzabili contemporaneamente... se già con 4 cam dava problemi la virtualizzazione allora è nato male. Io non pretendo che vada bene con 30 cam e win8 virtualizzato, ma con 4 o 8 cam si.

buona a sapersi.luciano ha scritto:Il problema non è la CPU ma i dischi, ad occhio e croce 7 cam scrivono abbastanza di frequente anche se non sono in registrazione continua, il che fa un pò a cazzotti con la virtualizzazione... stiamo sempre parlando di un NAS 2 bay. Per ovviare a questo tipo di problemi, col nuovo fw 4.2 sarà possibile dedicare specifici volumi a specifici servizi, in maniera da non avere accesso concorrenziali.
Purtroppo il progetto casa bio è fallito grazie ai soliti "itaGliani di M...." quindi le cam aspetterò a prenderle.
Vedo se ne recupero una di prova per fare qualche test.
1xTS-853 Pro 8GB + 8x WD20EFRX Nasware 3.0 + UX-500P (5x3TB WD Red) - 4.3.4 Build - HD Station - XBMC 16.1
1xTS-853A 8GB + 8x WD RED
1xTS-853A 8GB + 8x WD RED
questa è la situazione con windows 8.1 virtualizzato e la videosorveglianza con 7 cam
stesso nas e 3 rilevazioni di carico differenti. solo che dopo un po' la registrazione inizia ad avere problemi.
http://i61.tinypic.com/20sxi5i.png
nell pagina della videosorveglianza segna 90% e spesso sta a 100%
mentre nel resto del sistema non va oltre il 60% ...
stesso nas e 3 rilevazioni di carico differenti. solo che dopo un po' la registrazione inizia ad avere problemi.

Se vuoi io ho da vendere un 351 comprato a febbraio ancora in garanzia.
Fammi sapere
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fammi sapere
....Ops ts 131eleolo ha scritto:Se vuoi io ho da vendere un 351 comprato a febbraio ancora in garanzia.
Fammi sapere
DjMarvel ha scritto:questa è la situazione con windows 8.1 virtualizzato e la videosorveglianza con 7 cam
qualcuno mi sa spiegare questo?
adesso la videosorveglianza mi utilizza il 99% della cpu, quandonelle risorse di sistema mi da come valore solo il 40%, e con 8 cam anche con la visione in realtime va tutto a scatti. Mentre sul sito qnap il x51 permette l'uso di oltre 30 cam .....