NAS con VGA o HDMI per maintenance

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
desperados

NAS con VGA o HDMI per maintenance

Messaggio da desperados »

salve a tutti
sto' valutando l'acquisto di un NAS da 16 o 24 baie, ma lo vorrei con una porta video per la maintenance: non voglio assolutamente una "black box" accessibile solo via web con dentro 100TB di dati! Al momento l'unico modello che ancora si trova con VGA è il TS-EC1679U-SAS-RP, ma costa un botto e a me i dischi SAS non interessano. Ho visto che i modelli TS-EC2480U-RP e TS-EC1680U-RP non hanno uscita VGA ma solo HDMI, quest'ultima è utilizzabile per maintenance? Cioè posso accedere alla console e vedere il boot della macchina?
grazie mille
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: NAS con VGA o HDMI per maintenance

Messaggio da luciano »

Perchè solo via web? Al NAS puoi accedere anche via SSH/Telnet. Riguardo la porta HDMI, si con quella (e ovviamente una tastiera collegata via usb) puoi accedere alla console.
desperados

sì scusa hai ragione, comunque voglio un accesso diretto alla macchina, niente cose via rete, in caso di emergenza
comunque grazie dell'indicazione sull'HDMI, purtroppo il sito QNAP è carente su alcune informazioni, specifica bene in chiaro che la VGA è per la maintenance ma non dice nulla sull'HDMI
grazie mille!
desperados

ho preso il TS-EC1680U-RP e confermo che con l'HDMI accedo sin dal boot
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

credo desperados si riferisca a qualcosa che consenta l'accesso in maniera indipendente dal resto del hardware della macchina (un computer nel computer) ovvero qualcosa conforme allo standard IPMI. A tal proposito confermo, da indiscrezioni interne, che i NAS QNAP di fascia alta in uscita a partire dal Q1 2016, avranno tutti un'interfaccia ethernet conforme a tale standard (come ogni buon server per datacenter che si rispetti possiede).
: Sailor :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”