Salve a tutti, sono nuovo nel campo dei Nas e tra poco vorrei comprare il mio primo Qnap!
Ho la possibilità di prendere a prezzo stracciato da un mio conoscente uno tra i due Qnap presenti nel titolo.
Essendo alle prime armi la scelta mi è ardua, ma confido nel parere di voi esperti.
L'utilizzo principale sarà quello di storage di file multimediale, soprattutto filmati blu-ray (anche 3D), mkv, etc.
Ovviamente anche per musica liquida e foto varie. Molto importante per me sarà l'uso che ne farò per quanto riguarda il download di file, quindi torrent e con jdownloader.
Lo utilizzerei anche come player casalingo attaccandolo direttamente con l'hdmi alla TV.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Aspetto vostre opinioni in merito!
Accetto anche soluzioni che vanno al di fuori dei due NAS da me citati, ovviamente con relativa spiegazione. Mi piacerebbe imparare il più possibile sull'argomento!
Grazie per l'attenzione
Qnap TS 453 pro vs TS 651
-
Qnap TS 453 pro vs TS 651
QNAP TS-653A, 5* WD RED 6TB (Raid 5), RAM 16GB Crucial
UPS CyberPower CP1500
UPS CyberPower CP1500
Re: Qnap TS 453 pro vs TS 651
la diff sostanziale tra i due è il processero, quadcore (x53) vs dualcore (x51). Se non hai necessità di avere 2 bay in più forse mi orienterei sul 453, se in futuro vorrai divertirti la con Virtualization Station è decisamente più indicato.
-
Ti ringrazio per la celere risposta. 2 bay in più non mi interessano più di tanto, anche perché mi sembra di aver letto che comunque la memoria è espandibile oltre i 4 bay che già il 453 possiede. Anche io ero più orientato verso il pro, magari montando poi un 2x4 G di RAM.
Quindi il 453 pro è un buon NAS? Riuscirei a far tranquillamente tutto ciò che ho elencato nel primo post?
Potrei riscontrare rallentamenti nella visione di qualche film utilizzando il NAS contemporaneamente come lettore, upload e download di dati?
Quindi il 453 pro è un buon NAS? Riuscirei a far tranquillamente tutto ciò che ho elencato nel primo post?
Potrei riscontrare rallentamenti nella visione di qualche film utilizzando il NAS contemporaneamente come lettore, upload e download di dati?
UPS CyberPower CP1500
UPS CyberPower CP1500
Il 453 è anche "troppo" per fare quello che serve a te, ma semper melius abundare... :)
-
Ti ringrazio ancora! Allora mi dirigerò verso il 453. Inoltre, anche se qui vado un po fuori argomento, volevo imparare qualcosa di un po più approfondito sul lavoro che realmente possono svolgere i NAS. A parte ciò che ho scritto nel primo post, non conosco altre situazione in cui un NAS mi farebbe comodo e per questo vorrei conoscere anche tutto ciò, il "troppo" che hai citato, che potrebbe fare questa macchina. Per cui volevo chiederti se ci fosse qualche guida, post, articoli vari che potrebbero farmi approfondire la conoscenza in tal proposito.
UPS CyberPower CP1500
UPS CyberPower CP1500
hai già letto il manuale online e tutto il materiale in italiano presente sul sito ufficiale?
-
Grazie hai vostri indirizzamenti ho iniziato a sfogliare parecchie pagine del sito ufficiale! Devo assolutamente leggere ancora il manuale, cosa che farò a brevissimo tempo!
Grazie per le dritte!
Grazie per le dritte!
UPS CyberPower CP1500
UPS CyberPower CP1500