transmission - cambiare cartella file completati

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
sforzy
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 apr 2015, 17:45

transmission - cambiare cartella file completati

Messaggio da sforzy »

Ciao a Tutti,
ho appena installato transmission in quanto con la download station ho il problema (comune!) di non riuscire a limitare la velocità di upload nonostante l'opzione impostata nei settings, cosa che mi crea grossi problemi, nonostante abbia un upload a 10 mbit (!!!!) in quanto mi collego spesso al NAS in VPN da linea esterna.
Ho quindi messo transmission (che uso pure con linux) che finalmente mi risolve il problema dell'upload, ma me ne crea un altro.....ovvero l'impossibilità di modificare la cartella di download dei file completati.
Ho provato anche a cambiare quella di default tramite modifica del file json, ma appena transmission finisce il dload, il file completo sparisce ( : Sad : ) e non lo trovo né nella cartella che ho indicato io (\finiti) né nella cartella di default del programma.
Ritengo che il problema sia dovuto al fatto che transmission non è autorizzato a scrivere nella cartella \finiti, per cui volevo provare ad aggiungere nel NAS un utente transmission all'elenco degli utenti autorizzati a scrivere e leggere la cartella (attualmente la cartella e solo visibile agli utenti anonimi ed il gruppo everyone l'ho levato dalle autorizzazioni), ma non ho idea di come procedere.
come si dovrebbe chiamare l'utente di transmission? e che PW gli devo dare? (per ora uso transmission con la PW di default, ma prima o poi la cambierò)
qualche suggerimento?

ciao a tutti e grazie per l'aiuto
Rispondi