[NUOVO] Asterisk v1.8.16.0
Re: [NUOVO] Asterisk v1.8.16.0
Se si tenta di aprire la pagina web di configurazione di Asterisk 1.8 con IE, questa non viene visualizzata correttamente, mancano i campi per il login. ( test con Win7 + IE 9 64 bit )
Solo usando Firefox o Chrome si riesce ad accedere alla pagina di login, a differenza della versione 1.6 dove invece solo con IE si potevano modificare i campi di configurazione.
Sono stati cambiati i parametri per accedere alla configurazione; ora è user:admin / pwd :"admin".
Inoltre i file di configurazione si trovano ora /opt/etc/asterisk
Solo usando Firefox o Chrome si riesce ad accedere alla pagina di login, a differenza della versione 1.6 dove invece solo con IE si potevano modificare i campi di configurazione.
Sono stati cambiati i parametri per accedere alla configurazione; ora è user:admin / pwd :"admin".
Inoltre i file di configurazione si trovano ora /opt/etc/asterisk
Una piccola spiegazione su cosa fa Asterisk ? grazie.
Detta proprio terra terra è un software che - come funzione principale - ha quella di fungere da centralino telefonico (PBX) digitale. Per ulteriori dettagli trovi amplissima spiegazione in rete...
-
Ciao a tutti
ho una qnap TS-259 pro+ Versione firmware corrente: 3.8.3 Build 20130426, e sto provando a installare asterisk 1.8
non riesco a farlo, o meglio, installa il qpkg ma poi, facendo partire il servizio e cliccando sulla pagina per fare accesso all'interfaccia questa non mi risponde.
A qualcuno funziona? è un problema solo mio?
serve qualche aggiornamento ulteriore sulla qnap di qualche pacchetto?
grazie
Cesare
ho una qnap TS-259 pro+ Versione firmware corrente: 3.8.3 Build 20130426, e sto provando a installare asterisk 1.8
non riesco a farlo, o meglio, installa il qpkg ma poi, facendo partire il servizio e cliccando sulla pagina per fare accesso all'interfaccia questa non mi risponde.
A qualcuno funziona? è un problema solo mio?
serve qualche aggiornamento ulteriore sulla qnap di qualche pacchetto?
grazie
Cesare
-
anvial ha scritto:E' PERFETTO
Ciao Anvial
mi dici su che macchina e con che fw lo hai installato?
io non riesco a lanciare l'interfaccia grafica e non trovo nei processi asterisk...
grazie
Cesare
scusate una domanda , ho un ts112 mi pare ( il più piccolo) ho provato a installare la nuova versione (perché di suo installa la 1.4 mi sembra) ma mi dice che il mio qnap non è compatibile la versione è per X86 ….. ma è possibile ????
il 112 è un ARM non un x86.
Perché questa versione non è quella che compare con la ricerca su app center?
Forse perchè questo thread è del 2013? Prova a dare un'occhiata sul forum inglese http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=165
Ciao a tutti sono totalmente all'oscuro di come si configuri asterisk ma in ufficio il nostro vecchio centralino sta perdendo i colpi e visto che abbiamo un NAS che può fare da centralino volevo provare a configurarlo. Ho installato asterisk,ho creato i db e ho la pagina web ams ... ora sono totalmente fermo non trovo guide a riguardo e non sò proprio da che parte cominciare qualcuno può aiutarmi ???
vi ringrazio anticipatamente.
Diego
vi ringrazio anticipatamente.
Diego
hai già letto qui? http://wiki.qnap.com/wiki/Asterisk
cmq non mi avventurerei con Asterisk se non hai un pò di conoscenza di SIP...
cmq non mi avventurerei con Asterisk se non hai un pò di conoscenza di SIP...
letto e straletto mi fermo a questo punto
Click the Web page hyperlink (http: //<your_nas>:8088/asterisk/static/config/cfgbasic.html)
perchè non esiste questa pagina posso solo andare sulla pagina ams ma anche li non c'è letteratura che mi possa aiutare
Click the Web page hyperlink (http: //<your_nas>:8088/asterisk/static/config/cfgbasic.html)
perchè non esiste questa pagina posso solo andare sulla pagina ams ma anche li non c'è letteratura che mi possa aiutare
il web server è abilitato? è la porta corretta?
Ho fatto la scansione delle porte e c'è nessuna nuova porta, funziona solo la pagina ams
Ciao a tutti,essecie83 ha scritto:Ho fatto la scansione delle porte e c'è nessuna nuova porta, funziona solo la pagina ams
sono passato alla nuova versione di firmware ed ho scoperto che non c'è più asterisk!!!
allora ho provato a installarlo manualmente e come per magia non ho più la gui di AMS ma quella di Digium ;)
problema: qual'è il nome utente e password? ho provato root, admin,maint nulla!
Aiutatemi
Diego.
l'ho trovata anche io nelle varie ricerche su internet.
ho notato ora che la mia versione è diversa da quella del post la mia è 1.4.22.1b la gui è della digium/asterisk
mi esce : Welcome to the Asterisk™ Configuration Panel
login
password
ho provato anche con quelle di amministratore del nas ma nulla.
p.s. come si fa ad avere la versione 1.8.16.0 ?
Grazie
ho notato ora che la mia versione è diversa da quella del post la mia è 1.4.22.1b la gui è della digium/asterisk
mi esce : Welcome to the Asterisk™ Configuration Panel
login
password
ho provato anche con quelle di amministratore del nas ma nulla.
p.s. come si fa ad avere la versione 1.8.16.0 ?
Grazie