salve rfagazzi
incredibile se qualcuno pui' gentilemnte darmi una mano con plex
ho un qnap x70 series e ho installato lultima versione del plex verisone 0.9.11.7.8 , ho abilitato il plex, aperto le porte tpc 32400 sul router con configurato ip del qnap ma nulla quando cerco di aprire plex mi da errore connessione
ma cosa ce' che non va?
gia provato a disabilitarlo - abilitarlo, disintallare - installare ma nulla
se qualche buon anima mi potrebbe dare una mano
non centra credo essere registrati..a quello ci pendero' dopo
il problema e' che proprio non riesco a aprire la pagina del server
grazie e tutti
aiuto plex
aiuto plex
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Re: aiuto plex
se digiti nel browser:
http://indirizzodelnas:32400/web
cosa compare?
PS: di default sulle connessioni locali Plex non richiede autenticazione
http://indirizzodelnas:32400/web
cosa compare?
PS: di default sulle connessioni locali Plex non richiede autenticazione
Mi collego anche io a questa discussione in quanto ho installato plex su mio qnap ts-120 e non ho capito se dopo averlo installto è pronto per fare da server oppure va configurato o ancora se va lanciato con qualche riga di comando.
Perché ho provato a cercarlo con la Apple TV3 ma, a differenza della versione installata sul pc, quello su nas non lo vedo.
Da qualche parte mi sembra di aver letto che per farlo partire in automatico ad ogni riavvio del nas serve anche una specie di script.
Ma è vera sta cosa?
Ma il qpkg di plex che scarichi e installi non dovrebbe essere pronto per fare tutto?
Perché ho provato a cercarlo con la Apple TV3 ma, a differenza della versione installata sul pc, quello su nas non lo vedo.
Da qualche parte mi sembra di aver letto che per farlo partire in automatico ad ogni riavvio del nas serve anche una specie di script.
Ma è vera sta cosa?
Ma il qpkg di plex che scarichi e installi non dovrebbe essere pronto per fare tutto?
falco ha scritto:Mi collego anche io a questa discussione in quanto ho installato plex su mio qnap ts-120 e non ho capito se dopo averlo installto è pronto per fare da server oppure va configurato o ancora se va lanciato con qualche riga di comando.
Ma è vera sta cosa?
Ciao falco,falco ha scritto:Mi collego anche io a questa discussione in quanto ho installato plex su mio qnap ts-120 e non ho capito se dopo averlo installto è pronto per fare da server oppure va configurato o ancora se va lanciato con qualche riga di comando.
Ma è vera sta cosa?
il Plex che scarichi direttamente dal Qnap non ha bisogno di alcuna configurazione aggiuntiva. Io l'ho provato e funziona tutto correttamente con un client Plex installato sul mio tv. In effetti l'unico effetto collaterale l'ho riscontrato quando si è spento il nas causa interruzione del sistema elettrico. Quando ho riattivato l'eletrricità l'app Plex ha smesso di funzionare e ho dovuto procedere alla reinstallazione. Se non ricordo male quando l'ho riavviato correttamente non è stata necessaria questa attività. Sono molto interessato allo script che citavi sopra. Puoi fornirmi qualche link o dettaglio aggiuntivo?
Grazie

Io non ricordo di script che fanno ripartire il server Plex al riavvio...anche perchè Plex ad ogni riavvio deve ripartire automaticamente.
Ho verificato proprio oggi questa cosa e purtroppo si è verificato di nuovo che dopo il riavvio del qnap plex media server non si è avviato. Sul forum plex ho trovato la soluzione. Si tratta di una piccola app che non fa nient'altro che startare il media server. A me ha funzionato alla grande. Riporto di seguito il link:marcudes ha scritto:Io non ricordo di script che fanno ripartire il server Plex al riavvio...anche perchè Plex ad ogni riavvio deve ripartire automaticamente.
https://forums.plex.tv/index.php/topic/ ... -for-qnap/