VPN dalla CINA

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
otimov
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 giu 2013, 15:27

VPN dalla CINA

Messaggio da otimov »

beh in Cina non funziona google non funziona youtube una marea di siti web vengono oscurati per vari motivi.
Quindi pensavo di raggirare il problema abilitando il server vpn del mio qnap ts-470 con fw 4.1.3 ...cosa che ho fatto (abilitando sia pppt che openvpn).
Ho quindi con fatica configurato connessioni vpn sia su windows 7 che su iphone 7 (sia pppt che openvpn) ma non ho raggiunto il mio scopo (NON RIESCO A NAVIGARE UTILIZZANDO LA CONNESSIONE INTERNET DEL QNAP).
Riesco a collegarmi (lo vedo dall'elenco connessioni sul server vpn del qnap).
Riesco a connettermi al pannello utilizzando l'indirizzo vpn che il server mi ha attribuito (http://10.8.0.1)
ma quando provo ad andare su qualunque sito (repubblica.it ad es.) il sito risulta irraggiungibile, youtube non funziona e tantomeno skygo. Ho abilitato sul router le porte TCP 1723 e UDP 1194 (pppt e openvpn) ma non rieso a risolvere.....Lo stesso problema che ho in Cina ce l'ho anche dall'Italia.
Mi servirebbe un aiutino
Vi ringrazio
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: VPN dalla CINA

Messaggio da ninio »

E' normale : Blink : devi dirigere tutto il traffico sulla VPN per la connessione che hai creato.
Dovresti andare nelle proprietà del protocollo Internet della connessione che hai creato e nelle avanzate del TCP mettere la spunta usa gateway predefinito sulla rete remota.
Per Apple IOS nelle proprietà della connessione deve essere attivo invia tutto il traffico.
Per lo streaming a mio parere sarà una porcheria a livello di prestazioni anche se non conoscono le linee Cinesi ma quelle italiane in upload sono ridicole a meno che tu non abbia un abbonamento in fibra : Blink :
Questo chiaramente non ha nulla a che vedere con QNAP
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi