Il Nas latita la lista della rete
Il Nas latita la lista della rete
Ciao Ragazzi,
avrei un problemino con il mio ts 219-PII, praticamente non appare nella lista della rete.
Ho una piccola rete domestica, composta da Router, 2 pc, Decoder Sky, stampante e da una settimana il Nas, ma quest'ultimo non riesco a capire perchè non appaia.
Dal Browser riesco ad interagire e posso anche condividere le varie cartelle con i pc.
Il Nas lo avevo installato in ufficio e li non ha creato nessun problema, ma qui a casa....
Mi potreste aiutare?
Grazie.
avrei un problemino con il mio ts 219-PII, praticamente non appare nella lista della rete.
Ho una piccola rete domestica, composta da Router, 2 pc, Decoder Sky, stampante e da una settimana il Nas, ma quest'ultimo non riesco a capire perchè non appaia.
Dal Browser riesco ad interagire e posso anche condividere le varie cartelle con i pc.
Il Nas lo avevo installato in ufficio e li non ha creato nessun problema, ma qui a casa....
Mi potreste aiutare?
Grazie.
Re: Il Nas latita la lista della rete
Controlla il nome del gruppo di lavoro (workgroup): dev'essere uguale a quello dei pc
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Il nome è impostato su Workgroup, come i due PC... 
Ecco lo schema della rete:

Ecco lo schema della rete:
E' in DHCP l'IP del Nas o è statico? Gateway predefinito impostato?
Dovresti postare lo screenshot delle impostazioni del NAS...
Dovresti postare lo screenshot delle impostazioni del NAS...
ok...prova ad assegnare un IP locale fisso al NAS: clicca sul simbolo della penna sotto Modifica e imposta per esempio 192.168.1.100, come gateway 192.168.1.254(modem Fastweb?).
Adesso è in DHCP e non vorrei sia quello...tu prova e facci sapere.
Inoltre sarebbe meglio collegarlo ad un router gigabit e così tutti gli altri apparecchi in rete...vedo che la connessione è a 100mbps.
Adesso è in DHCP e non vorrei sia quello...tu prova e facci sapere.
Inoltre sarebbe meglio collegarlo ad un router gigabit e così tutti gli altri apparecchi in rete...vedo che la connessione è a 100mbps.

Per il momento ho solo il router Fastweb, ho apportato le modifiche consigliate, ma nulla di fatto...
Hai provato a staccare tutto dalla rete lasciando solo il NAS?
Si, ma nada