salve a tutti
ho un TS-869PRO, vorrei sapere se è possibile espanderlo collegandoci una enclosure (mi pare si chiami così), ho cercato nel sito e nel manuale ma mi pare di capire che non è proprio possibile espanderlo. Possibile? Eppure è un modello non proprio di fascia "low"
grazie mille
espansione per TS-869PRO
Re: espansione per TS-869PRO
Non è di fascia bassa ma è uscito molto prima delle espansioni e quindi non è supportato ufficialmente. Detto questo io testato un espansione (UX-500) su un 269Pro senza problemi, provo a chiedere ulteriori info a QNAP e ti faccio sapere.
-
grazie, gentilissimo. Ma poi come li si collegano? Ho visto che per usare le espansioni serve una scheda SAS, nel tuo caso cosa hai usato?
dipende dai modelli. I tipi sono due, SAS per le unità di fascia alta (REXP) e USB 3.0 per le altre (UX). Come diceva sopra io ho un UX-500 che, se leggi le specifiche sul sito, è USB 3.0.
-
grazie ancora della risposta
quindi tu hai collegato l'espansione alla porta usb e poi nella configurazione del NAS ti appaiono come degli slot aggiuntivi, come se avessi più baie per i dischi?
quindi tu hai collegato l'espansione alla porta usb e poi nella configurazione del NAS ti appaiono come degli slot aggiuntivi, come se avessi più baie per i dischi?
si, ma non esattamente cosi. Una volta collegata l'unità la vedi all'interno di Gestione Archivi (Storage Manager) come un'unità separata e poi ovviamente dal punto di vista dei volumi/storage pool che si possono creare il tutto viene fuso in base al tipo di configurazione che crei, a quel livello si, non c'è più distinzione tra unità base e espansione. C'è poi anche la possibilità di far lampeggiare i led per singolo disco e per gruppi di dischi appartenenti allo stesso volume logico per avere una chiara visione, molto utile quando parliamo di decine e decine di dischi.