QNAP ts-212 e UPS DL650ELCD

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
staurogramma

QNAP ts-212 e UPS DL650ELCD

Messaggio da staurogramma »

Salve, ho un ts-212 e vorrei comprare un UPS adeguato e compatibile con il mio NAS. Fra i vari modelli ho visto il CyberPower UPS DL650ELCD, che mi pare possa andar bene, ma ho alcune domande:
- Per motivi di spazio preferirei posizionarlo con la superficie più grande a terra (adagiato su un lato). E' possibile?
- Non ho trovato notizie riguardo la presenza di una ventola né sulla rumorosità, visto che deve essere installato in ambiente domestico è un fattore importante

Vi ringrazio molto!
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: QNAP ts-212 e UPS DL650ELCD

Messaggio da luciano »

l'UPS in questione è "fanless", quindi zero rumore.
Circa il posizionamento non credo proprio sia un problema, la batteria al piombo contenuta nel UPS è sigillata e di fatto nella posizione "normale" a terra è già di "lato", quindi se posizioni di lato l'UPS stai di fatto mettendo la batteria con gli elettrodi in alto (come sulle auto per intenderci).
Tra l'altro se fai caso, l'UPS sul lato posteriore ha un foro per appenderlo al muro...
staurogramma

Messaggio da staurogramma »

Ottimo! Grazie mille dell'informazione, è un prodotto valido secondo il vostro parere?
L'unico uso che dovrei farne è con il NAS e al massimo il router.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

ne ho uno anch'io (la versione da 850VA)... recentemente si è guastato dopo poco più di un anno di utilizzo, ma l'assistenza è stata ottima e velocissima, me ne hanno spedito un altro nuovo (batteria inclusa) senza neanche dover spedire il vecchio indietro. Tutto sommato cmq il prodotto fa il suo lavoro egregiamente e ne sono soddisfatto.
L'alternativa sono i prodotti della APC, nome storico del settore UPS.
filo79

Messaggio da filo79 »

L'avevo preso anche io, funzionava egregiamente, piccolo e totalmente silenzioso, permetteva di mantenere il mio 269L acceso a batteria per circa 13' (indicati anche dal display dell'UPS), ma visto che ho trovato (solo DOPO aver preso il Cyber) un APC BX650GR a 56e spedito (da Yeppon), l'ho cambiato con quest'ultimo (il Cyber l'ho dato ad un collega, l'avevo usato solo 2gg).
Beh, l'APC è un altro mondo, sia come qualità percepita, sia come durata, ora mi mantiene NAS, switch (un Netgear Prosafe 5) , router (Netgear DGN2200v3) e un cordless per 30' (la batteria ha il doppio degli Ah del Cyber).
Sinceramente, pur considerando OTTIMO il Cyber, ti consiglierei l'APC.
(ha solo il difetto di ronzare LEGGERISSIMAMENTE, ma lo senti solo con l'orecchio appoggiato sopra ed è un pò più ingombrante del Cyber).
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”