1 cambio di 2 hdd perché non si troverà il modello uguale?
2 possibilità di acquisto di 1hdd con caratteristiche "migliori" (stessa taglia naturalmente) e utilizzo del WD come secondo per mirroring?
Grazie a tutti..
Pensavo ad un semplice RAID 1blackeagle ha scritto:Bisogna capire come vuoi lasciare gli hdd , quando saranno 2
Piacerebbe anche a me ma se non fosse possibile? prenderne uno solo è possibile?blackeagle ha scritto:Sarebbe meglio quando avrai la disponibilità, di prendere due uguali
Non ho capito cosa intendi..blackeagle ha scritto:ti consiglio di iniziare da zero , e copiare i vecchi dati usando il pc
perché se tolgo il disco dal nas i dati sono "copiabili" come un normale disco utilizzando una distro di linux per esempio? E della scelta del modello a un bay TS-131 con processore dual-core che ne pensi?blackeagle ha scritto:per leggere ext 4 . È un problema facile da risolvere
Prendi il NAS in tanto
scusami se "riapro" questa discussione, ma son in attesa di ricevere il TS-131 e intanto cerco di imparare qualcosa in più sui NAS, ma non riesco a trovare una guida "ufficiale" su come, in futuro migrare i file su un disco nuovo e più capiente. Ok il consiglio di usare linux ma possibile che non si possa fare una sorta di clonazione per portarsi dietro anche il QTS con tutte le impostazioni, permessi utenti ecc.? Per esempio non si potrebbe inserire il nuovo disco in un box usb e collegarlo al Nas poi creare un raid-1 per avere la copia del vecchio sul nuovo e poi sostituire il vecchio hdd con quello nel box (nuovo con dimensioni maggiori)blackeagle ha scritto:Puoi anche installare Ubuntu su macchina virtuale o dual boot , e risolvi tutto .
Sicuramente il processore è al suo favore , se ti basta 1 bay allora va benissimo il TS-131
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
ciao ho trovato questo..luciano ha scritto:@makiore
il 131 se non erro ha la funzione Q-RAID
Esatto!wozxyz ha scritto:Credo che il 3d a cui si riferiva Luciano sia questo viewtopic.php?f=38&t=9713&p=53220&hilit=Qraid#p51142
quella che preferisci. circa la limitazione la cosa migliore per il momento è fare una prova... se alla fine della sincronizzazione dentro c'è tutto sei a cavallo.maklore ha scritto:domandina ma devo necessariamente usare la porta e-sata o va bene anche la usb 3.0?
Ok, grazieluciano ha scritto:certo che puoi, solo che a differenza del 231 il 212 non ha i cestelli dei dischi hot-swap, per cui dovrai spegnerlo aprilo e cambiare il disco.