Recupero dati

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
mobilservice
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 feb 2013, 16:56

Recupero dati

Messaggio da mobilservice »

Buonasera, perdonatemi se sarò fuori luogo ma l' area più vicino al mio problema è qui.
Avevo un HD di 500 GB della WG il quale istallato WIN 7. Ho inserito un secondo HD da 1 TB della Segate ove istallato WIN 8.1. Dopo qualche riavvio Windows 8.1 ha effettuato il controllo dei dischi e dopodiché l' HD da 500 GB con WIN 7 ha perso la partizione.

Visto che ho dei file importati (foto di famiglia e ricordi vari) vorrei salvare quei dati a qualsiasi costo.

Considerato che il tema primario di questa community e il salvataggio dei dati e messa in sicurezza di essi presumo che siate ferrati nel settore.

La mia richiesta è: che software utilizzare per ripristinare la partizione, in alternativa che software di recupero dati mi consigliate utilizzare? (naturalmente professionali e a pagamento)

Naturalmente da una ricerca con Google ne sono emersi diversi ma ritengo che sono di livello basso, ne ho provato qualcuno ma con esito negativo.

Grazie mille della cortese attenzione.
Saluti : Sad : : Sad :
Avatar utente
drego85
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2011, 14:55

Re: Recupero dati

Messaggio da drego85 »

TestDisk per linux, usa una guida online per imparare ad usarlo.

Comunque sei completamente fuori luogo, questo è il forum dei prodotti QNAP non di Computer!
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
mobilservice
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 feb 2013, 16:56

Re: Recupero dati

Messaggio da mobilservice »

Grazie mille drego85 sei stato gentilissimo nel rispondermi, nonostante sia stato un argomento non attinente a forom.
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: Recupero dati

Messaggio da ninio »

Prova anche Recuva che è sempre open source e sicuramente più intuitivo di TestDisk, se vuoi qualcosa a pagamento che funziona bene io ti consiglio Ontrack® EasyRecovery usato diverse volte con ottimi risultati, di questo ci sono le Demo prima di passare all'acquisto.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
mobilservice
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 feb 2013, 16:56

Re: Recupero dati

Messaggio da mobilservice »

Perfetto ninio, grazie della dritta, proverò e ti faro sapere il risultato.
Rispondi