Date un'occhiata al Minix NEO-8-H+
Già fornito con preinstallato xbmc, ma essendo android può installare anche il client plex x android (anche se innutile). Usando xbmc sul minix il nas deve fare da semplice file server (samba/smb) e non è necessario nessun supporto codec ne transcodifica.
Questo si sapeva, il problema e che un nas 251 che ha anche il player integrato e che costa in piu' anche per questo , un semplice clite si aspetterebbe che leggesse anche i 265. Ed è per questo che consiglio a chi deve acquistare un nas con player interno di evitare di comprarlo, ma acquistare un mediaplayer sempre a parte..
Poi se l'utente che ha acquistato il 251 nn considerava l'uso primario del player allora ok
Per questo motivo in passato ho consigliato player e nas separati, è sicuramente una soluzione più modulare però non mi stupirei che in futuro con qualche aggiornamento in particolare del kernel linux non venga introdotta come funzionalità
Comunque non farei un dramma per il nuovo h265 , perché ancora non serve a nulla . Giusto per curiosità
!Questo codec serve più che altro per lo streaming via rete ,visto che ha un bitrate più basso ed è più compresso . Io preferisco ancora bluray e iso , quando finisce lo spazio compro un altro qnap .
I vari player che leggono h265 , al 99% sono tutti pieni di bug . Aspettiamo l'uscita del BD 4k , poi pensiamo agli cambiamenti nella catena home .
Beh io vorrei convertire tutti i filmini di famiglia in h265 perché dovrei dimezzarne la dimensione ma sto ancora attendendo perché non sono ancora convinto che il codec sia al 100% standard e quindi che avrei problemi in futuro... Anche secondo me c'è ancora da attendere un po' perché si diffonda
Importante che non si perde in qualità video
Dipenderà molto anche dal player , come adesso con il H264 . Ma io ho visto che se non usi nessun tipo di compressione, un mkv untouched rimane identico al video originale. È questo che voglio dal H265 , perché la compressione ha vantaggi soltanto per lo spazio. Visto che gli HDD diventano sempre più capienti posso fare anche a meno . Ma servirà moltissimo a servizi come NETFLIX o altro , visto le connessioni di m.... Che ancora abbiamo noi poveracci che viviamo in Italia, in confronto con il resto del mondo .
HSH ha scritto:...ma se non mi supporta H265 mi sa che passerò alla concorrenza
Scusate l'OT
A che modello ti riferisci?
Al DS216 Play?
Leggevo però che non avendo CPU Intel ed avendo solo 1 Gb di Ram rischia di essere un po' "tirato" come HW.
Premetto che sono nubbio per quello che riguarda i NAS. E anch'io sono in procinto di comprarne uno e non vorrei buttare i soldi.
Mah da quanto ho letto ci sono informazioni contrastanti, aspetto qualche recensione seria prima di espormi. Per ora ufficialmente non è supportato da quasi niente (che abbia un PREZZO DA home user)
HSH ha scritto:Mah da quanto ho letto ci sono informazioni contrastanti, aspetto qualche recensione seria prima di espormi. Per ora ufficialmente non è supportato da quasi niente (che abbia un PREZZO DA home user)
Ciao, io con Kodi su TS-251 riesco a vedere in maniera fluida gli h265 almeno fino al 720p (si tratta di cartoni animati) per i film in 1080 scaricati in h265, faccio una conversione in H264 (non in real time) con un converter (ci impiega abb. se vuoi un buona qualità finale) e poi li carico in H264.