TS-110 o TS-119

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
roratonet
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 dic 2009, 13:56

TS-110 o TS-119

Messaggio da roratonet »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e sto per acquistare un NAS per l'archiviazione e l'uso di bittorrent.
Mi sono orientato su due modelli: TS-110 e TS-119. Volevo quindi chiedere a voi qualche consiglio sull'acquisto.
Ho visto che il TS-110 è un modello *nuovo* rispetto al TS-119. L'unica differenza che ho riscontrato sta nella velocità del processore: 800MHz (TS-110) contro 1,2GHz (TS-119) e che uno è fanless (TS-119).
Vorrei usare il NAS per i seguenti scopi:
- Archiviazione di massa
- Uso di servizi come bittorrent, backup automatici, server ftp
- Uso del webserver per hostare alcuni siti di amici, forum, blog e installarci il servizio per il server SMTP
- Uso del servizio di videosorveglianza (in futuro)

In questo caso, quale dei due modelli mi consigliate? considerando che l'unica differenza (constatata da me) è la velocità del processore (la memoria posso integrarla in futuro) e che uno mi costa 90 euro in più dell'altro. C'è la possibilità di sovraccarico, considerando le mie esigenze?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-110 o TS-119

Messaggio da luciano »

La memoria non può essere aumentata perchè non vengono utilizzate le classiche SODIMM (ad esclusione dei modelli di fascia alta/professionale). Le memorie sono saldate sulla MB.

Entrambi sono modelli recenti, il 110 è uscito poco dopo. A mio avviso il 119 ha una caratteristica che nessun altro NAS di quella fascia sul mercato ha, ovvero come hai detto tu, è senza ventola. In casa fa la differenza, quando il disco è spento è praticamente silente.
La diff di prestazioni c'è, ma il problema con l'hosting dei siti la vedo + per la banda in upload a tua disposizione che non altro. Se hai una normale ADSL, lascia perdere... o meglio puoi provare a divertirti a vedere come funziona ma già con pochissime persone che accedono al/si sito/i si esaurirà la banda e anche tu non potrai + neanche navigare.
Rispondi